Annunci

Allo Zapata, serata punk. Sul palco Leisfa Punkhc , Mad Beat, Dalton e Klasse Kriminale

Sabato 25 novembre al centro sociale Zapata di via Sampierdarena 36; serata all’insegna del punk con ben quattro gruppi che si alterneranno sul palco.


Si inizia alle 21.30 (puntuali & reali!) Con i Leisfa punkhc da Genova formatesi 2011 i cui componenti facevano già parte di boxing dogs e none, e attivissimi nella scena underground ligure. La band  ha già all’attivo 1ep split con i milanesi essere e due album, l’ultimo “liturgie di fallimenti e sconfitte” uscito da un paio di mesi sarà l’ossatura principale della scaletta che proporranno.
Dopo gli eroi di casa sarà la volta dei MAD BEAT giovane punk rock band dalla provincia di Torino formatesi nel 2012 con all’attivo un album in studio (ancora domani) uscito nel 2015, e un singolo “know your right” che vede la partecipazione di alcuni dei componenti della band reggae poor man style, recentemente hanno aperto l’unico concerto italiano degli street dogs.

A seguire i DALTON band capitolina formatesi nel 2013 e composta da vecchie facce note della scena underground capitolina.


La band ha l’attivo due album:  come stai (2015) dei malati (2017); mescolano punk, pub rock, rock’n’roll, Beat, cantautoriato anni 70 , Sham 69 , Slade , Battisti e Ivan Graziani , testi personali e spaccati di vita, riferimenti alla musica d’autore del passato, e appaiono anche chiare le ombre di Gaetano ed i Corvi, mentre quel mignolo che scorre sugli accordi maggiori ti rimanda un attimo da Chuck Berry, solo di passaggio destinazione Londra, i pub dell’east end, il pub rock, il Glam, il primissimo oi!.
A chiudere i live i Klasse Kriminale, band Savonese nata nel 1985, una delle le band più longeve del underground mondiale, vero faro per la scena skinhead italiana anche nei momenti più difficili per questa sottocultura accusata e mai ascoltata.


I testi dei Klasse 
danno la voce ai ragazzi di strada e ai loro problemi, pensieri, speranze (disoccupazione, noia, droga, lavoro, politica, amore).  
Dopo i concerti selezioni musicali fino a tardi a cura di DJ Renè.
Bar a prezzi popolari & calcetto.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: