Annunci

L’oroscopo di novembre 2017 a cura di Marco Alex Pepé

Marco Pepé alex oroscopoOroscopo novembre 2017
di Marco Alex Pepé*

 

L’astrologia, come la luce delle stelle, arriva da lontano. Nacque, infatti, in oriente e più precisamente in Asia minore; una terra di grandi civiltà e culture. Grazie a lunghe e attente osservazioni del cielo notturno, fitto di fulgide stelle, i Babilonesi arrivarono, progressivamente, a determinare sia la posizione sia il movimento degli astri. Questi popoli pensavano che l’universo rifletteva sulla terra la sua influenza come meglio detto dal motto “Cosi in alto come in basso” di Ermete Trismegisto. Il passo successivo fu l’ideale suddivisione della volta celeste in dodici parti (le famose case dello zodiaco): Secondo i Babilonesi alle diverse costellazioni corrispondeva una particolare divinità, e di conseguenza essi ipotizzarono che i vari esseri divini, dalle loro dimore siderali (le case) dominassero la vita degli uomini, esercitando su ciascuno, particolari influssi stellari.
Fu poi il famoso filosofo Empedocle, a definire gli Archetipi, cioè i principi primi, ed ecco che, con la convinzione che l’intero universo fosse composto da quattro elementi basilari: aria, acqua, terra e fuoco, si ritenne che ciascun elemento caricasse di valenze tre segni zodiacali.

 

A ogni elemento appartengono quindi 3 segni:

al Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario;

alla Terra: Toro, Vergine e Capricorno;

all’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario;

all’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.

Insomma nulla nell’universo intero era considerato avulso da un meccanismo ben preciso.

 

 

 

Ariete
ariete-copy oroscopo

Segno cardinale di fuoco

Pianeta dominate marte

Pietra granato

Colore rosso

Non è con le parole che si risolvono i fatti, dovete iniziare a l’azione se volete veder realizzare i vostri progetti. Gli intenti sono buoni ma mancate di volontà . con l’arrivo del freddo sboccia in voi una vena di romanticismo e chissà che non sia arrivato il momento di realizzare il vostro sogno d’amore. La salute è ok, ma occhio al raffreddore.


Toro
toro-copy oroscopo

Segno fisso di terra

Pianeta dominate Venere

Pietra smeraldo

Colore verde

Scelte importanti all’orizzonte, la vostra professione è a un bivio molto vantaggioso, tuttavia non fatevi tentare dalla strada più semplice, nulla è regalato. Un amore giunge da lontano, ma non è ciò che vi aspettavate, i social spesso traggono in inganno. Gomiti e spalle vi infastidiranno un pochino, non sforzateli e tutto rientrerà nella normalità.


Gemelli
gemelli- oroscopo

Segno mobile d’aria

Pianeta dominate Mercurio

Pietra occhio di tigre

Colore giallo

Scelte importanti all’orizzonte, la vostra professione è a un bivio molto vantaggioso, tuttavia non fatevi tentare dalla strada più semplice, nulla è regalato. Un amore giunge da lontano, ma non è ciò che vi aspettavate, i social spesso traggono in inganno. Gomiti e spalle vi infastidiranno un pochino, non sforzateli e tutto rientrerà nella normalità.

 


Cancro

cancro-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate la luna

Pietra perla

Colore argento

Una donna importante vi metterà a dura prova, nonostante le sue pressioni sappiate che non lo fa per farvi del male , anzi consapevole del vostro valore vuole il meglio da voi, non deludetela. Alti e bassi dal punto di vista sentimentale, ma non demordete il meglio deve ancora arrivare. Salute, gengive e denti hanno bisogno di attenzioni.


Leone
leone-copy oroscopo

Segno fisso di fuoco

Pianeta dominate sole

Pietra topazio

Colore oro

Non pensiate che le vostre mancanze non vengano fuori, preparatevi ad essere rimproverati per la vostra negligenza, e accettate la giusta punizione senza fiatare. Occhio ai tradimenti siete nel mirino del partner che è stufo del vostro atteggiamento civettuolo, insomma un po’ di rigore non guasterebbe. La salute è buona ma idratate e purificate il vostro organismo.


Vergine
vergine oroscopo

Segno mobile di terra

Pianeta dominate mercurio

Pietra corniola

Colore lilla

Situazione di stallo sotto il profilo professionale, se vivete un momento di défaillance fermatevi a riflettere cosa non funzione nel vostro atteggiamento, vedrete la soluzione è dietro l’angolo. L’amore pretende più di quello che siete disposti a dare, tutto rimane nelle vostre mani. La salute vi informa che la sedentarietà nuoce alla vostra affaticata schiena.


Bilancia

bilancia-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate venere

Pietra smeraldo

Colore rosa

Siate magnanimi con chi è meno fortunato di voi, a volte condividere i successi porta a grandi risultati. Impeto e passione vi faranno vivere intesi momenti erotici, finalmente godrete alla grande. Le articolazioni fanno le bizze , una visita dall’ortopedico non guasterebbe.

 


Scorpione

scorpione-copy oroscopo

Segno fisso d’acqua

Pianeti dominati plutone e marte

Pietra rubino

Colore rosso scuro

Non accettate provocazioni, rischiate di trascendere e di rovinare il lavoro fatto fin d’ora, l’invidia rode ma può provocare brutte reazioni. Un viaggio d’amore è all’orizzonte, magari per andare in un altro quartiere ma l’importante è la qualità. Non eccedete nei gozzovigli il fisico vi richiama all’ordine, ascoltate i segni e non vi pentirete.


Sagittario

sagittario-copy oroscopo

Segno mobile di fuoco

Pianeta  dominate giove

Pietra lapislazzuli

Colore blu cielo

Coronati dal successo , siete pronti per altri obbiettivi, quello che potevate fare l’avete fatto non fossilizzatevi sul passato. In amore i single finalmente troveranno l’anima gemella mentre gli accoppiati fortificheranno il loro rapporto. La salute procede per il meglio , tanto succo d’arancia per prevenire i mali di stagione.


Capricorno

capricorno-copy oroscopo

Segno cardinale di terra

Pianeta dominate saturno

Pietra onice nero

Colore nero

Reduci dalle fatiche avrete poco tempo per riposarvi che già vi getterete nella mischia. Vedrete che il vostro lavoro sarà giustamente riconosciuto. L’amore necessita di qualche attenzione, tranquilli arriveranno presto. La salute è ottima, piccoli problemi digestivi ma niente di serio.


Acquario

acquario-copy oroscopo

Segno fisso d’aria

Pianeta dominate urano

Pietra acquamarina

Colore azzurro

In questo momento vi sentite cittadino del mondo e vorreste evadere dalla solita routine, non è ancora il memento di fare follie, ogni cosa al suo tempo. Gli affetti cosi come l’amore sono un po’ turbolenti , volete più spazio per voi ma non sapete come comunicarlo al partner, fatelo con semplicità. La salute piano paino tutto rientra nella norma dovete aver fiducia e saper aspettare.

 


Pesci
pesci-copy oroscopo

Segno mobile d’acqua

Pianeta dominante nettuno

Pietra turchese

Colore verde mare

Soddisfatti e pieni di energia vedrete il vostro lavoro proliferare come mai avreste sperato, ma attenti questo è proprio il momento di dare di più per raggiungere il massimo dei risultati. Anche gli affetti godono dello stesso benevolo influsso quindi non trascurate i vostri doveri. La salute e buona ma concedete al corpo una tregua, non serve sempre essere al top.


La stesura di questo oroscopo si basa sulla credenza popolare che ogni segno dello zodiaco, influenzi la vita dell’essere umano. Pertanto questi responsi, privi di qualsiasi valore scientifico, devono essere considerati  semplicemente come un  gioco

*Marco Alex Pepè è scrittore, show man, studioso di tradizioni magico popolari, organizzatore d’eventi. È il patron del Ghost Tour di Genova, seguito ad ogni edizione da migliaia di persone. Ospite di molte trasmissioni televisive anche su reti nazionali, è stato promotore di diverse iniziative culturali sulle tradizioni genovesi e liguri ed è il direttore artistico del circolo culturale fondazione Amon. Docente a corsi di formazione per promoter turistici e per l’animazione urbana. È l’autore dei libri “Genova Magica” e “Genova Stregata” per i tipi di De Ferrari.

I segni zodiacali sono stati gentilmente concessi dal maestro Pier Canosa, che ringraziamo.

Il ritratto di Marco Alex Pepé è di Antonio Papetti

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: