Annunci

Media Val Bisagno, un documento di tutto il Municipio chiede di chiudere la Volpara

Il consiglio municipale della Media Valbisagno, in un documento sottoscritto da tutte le forze politiche rappresentate, chiede di superare l’impianto di trattamento dei rifiuti della Volpara nel quale attualmente vengono conferite 500 tonnellate giornaliere su 800 totali cittadine.
<Ogni giorno partono da Volpara circa 25 camion che portano i rifiuti fuori città e che hanno obbligato lo stazionamento dei camion Amiu in un area alle Gavette limitrofa ai giardini pubblici fortemente contestata come soluzione anche provvisoria dai cittadini> dicono al Municipio che <auspica che il nuovo piano industriale annunciato sia redatto in modo partecipato coinvolgendo i cittadini e la sottocommissione tematica creata dal consiglio e che finalmente la sua attuazione porti a raggiungere gli obiettivi importanti di raccolta differenziata>.
Anche in Val Bisagno, come nel Medio Ponente (Cornigliano) viene costituita la commissione di monitoraggio dei lavori di Iren per il superamento del Fangodotto (attualmente previsto per il 2021) .
Il documento è stato presentato all’assessore comunale competente, Matteo Campora, durante un incontro del “parlamentino” della Media Valbisagno. A margine dell’incontro si è parlato anche dell’impatto ambientale della Rimessa Amt delle Gavette e della necessità di posizionare una centralina di controllo degli inquinanti.
Il Presidente del Municipio Roberto D’Avolio plaude al percorso iniziato: <Ringrazio l’assessore Campora e Amiu che con puntualità si sono recati già due volte in Municipio nell’ultimo mese per affrontare il tema della Volpara, visite che si sono aggiunte a quella della commissione parlamentare>. D’Avolio auspica <che questo positivo percorso di collaborazione possa continuare in modo costruttivo e raggiungendo di volta in volta gli step auspicati>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: