Annunci

Pegli val bene… un compromesso storico. Convergenze parallele nel nome della delegazione del ponente

Naturalmente, solo in occasione della festa del quartiere. Paola Bordilli, leghista, assessore della giunta Bucci e Mauro Avvenente, consigliere comunale Pd, ex presidente del municipio, hanno contribuito alla manifestazione del Civ Riviera di Pegli  in maniera concreta, prestandosi a fare da figuranti.
<Ciò che la politica “divide”, il senso di appartenenza alla Comunità Pegliese e la riconoscenza nei confronti del grande lavoro svolto dal Civ di Pegli in occasione delle giornate magiche, unisce nella disponibilità alla partecipazione ed al riconoscimento del valore afferente la valorizzazione e promozione del territorio ponentino – ha detto Avvenente – Lodovico Filippo Maria Lomellini di Tabarca e la consorte Ginevra Durazzo Pallavicini – chissà se potranno mai perdonarci i legittimi eredi delle nobilissime famiglie citate… – , personaggi di pura fantasia , mai esistiti se non nella fantasia di improvvisati figuranti che hanno semplicemente inteso rendere omaggio alla straordinaria ed affascinante storia di Pegli e delle famiglie che l’hanno resa grande nei secoli d’oro della Repubblica di Genova>.

Bordilli e Avvanente hanno, dunque, contribuito insieme al corteo storico delle giornate magiche pegliesi “Peglilot” al quale hanno dato vita gli bandieratori dell’Antico Rione di San Silvestro, il Gruppo Storico Culturale Sextum, il Gruppo Storico Culturale Praese, il Gruppo Storico Sestrese e i padroni di casa del Gruppo Storico Pegliese.
Compromesso storico e convergenze parallele, dunque. Ma solo per il campanile. Il senso di appartenenza alla comunità pugliese è più forte anche della politica.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: