Annunci

Venticinque volontari dell’associazione ghanese hanno ripulito i giardini Tito Rosina

Sono cominciati oggi alcuni interventi che riguardano la cura del verde pubblico a favore del territorio municipale in collaborazione, spiega Andrea Carratù presidente del Municipio I Centro Est, con l’associazione ghanese di Genova. I volontari si sono occupati della pulizia del piazzale antistante la scuola Don Milani-Colombo di corso Carbonara e della manutenzione del verde dei giardini Tito Rosina, interventi che segnano l’inizio di una lunga collaborazione da parte dell’associazione.

<Quella che oggi si è impegnata – commenta l’assessore del Municipio Carla Zanoni (nella foto sopra insieme ai volontari) – è un’associazione di volontariato vera, che si impegna senza chiedere denaro in cambio. Ha fatto un grande lavoro sui giardini Tito Rosina. Noi del Municipio abbiamo ritenuto opportuno ringraziarli con una merenda a base di focaccia genovese e bibite>.

<Al Centro Est i volontari sono tanti – prosegue Carratù – e siamo molto orgogliosi del lavoro che svolgono. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarli tutti, perché spesso diventano un importante punto di riferimento per i cittadini che frequentano parchi e giardini. Spero che questa sinergia tra cittadini e Municipio abbia una continuità nel tempo e che dia risultati sempre più all’altezza delle aspettative di tutti>.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: