Annunci

Il Comune ascolta (per metà) l’appello della gente di Coronata. Bus 62 doppi dalle 11,45 alle 12.52

Lo annuncia il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari: a partire da lunedì 16 ottobre le corse della linea 62 (via Avio – Testa di Cavallo) nella fascia oraria dalle 11.45 alle 12.52 verranno effettuate con doppia vettura. Si tratta, in sostanza, di 4 partenze (sempre che si intenda sia la linea 62 sia la linea 62 barrata) e ritorno nell’orario di massimo affollamento. I cittadini, però, segnalano come anche di pomeriggio, sempre nell’ora di punta (stavolta dopo le 17) i mezzi sono stracolmi e non bastano ad accogliere tutti i viaggiatori. Chissà che in futuro non arrivi qualche bus anche nella “rush hour” del pomeriggio?


È di ieri l’ennesimo appello della popolazione all’amministrazione comunale, lanciato dagli abitanti di coronata, tra i quali il consigliere di municipio Angelo Spanò. Anche il consigliere comunale Maurizio Amorfini si è peso perché la richiesta dei residenti arrivasse a Palazzo Tursi dove gli uffici del vice sindaco e assessore alla mobilità e ai trasporti Stefano Balleari ha dato una risposta alle richieste della gente della zona.

Balleari ha spiegato che la ragione per cui il bus è stipato è l’apertura del centro per migranti nell’ex San Raffaele di Coronata che vede in certi orari concentrarsi l’arrivo degli stranieri che nel centro vanno a seguire corsi. L’orario è stato scelto proprio perché è risultato quello di maggiore criticità.
Nel video, lo stesso vice sindaco Balleari spiega come è stato decso il “rinforzo” della linea 62.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: