Annunci

Pm, a Sampierdarena la pattuglia vivibilità scopre e sanziona utilizzatori di discarica abusiva

Ieri, in tarda mattinata, in via della Pietra, (zona del Campasso, sotto osservazione da parte della polizia municipale e di Amiu per contrastare il degrado dell’area causato dal frequente abbandono di rifiuti ingombranti) la pattuglia decoro e vivibilità del territorio di Sampierdarena, assieme ad un ispettore di Amiu, ha sorpreso due persone che stavano effettuando una discarica abusiva di mobilio e masserizie. Fermati dalla pattuglia gli uomini hanno detto di aver prelevato i mobili da una abitazione nelle vicinanze e hanno ammesso di essere intenti a disfarsene proprio in quel luogo.
Il proprietario del veicolo è stato multato con una sanzione amministrativa da 600 euro.
Il mezzo utilizzato per il trasporto era privo di copertura assicurativa, per cui è stato sequestrato, tolto dalla materiale disponibilità dell’interessato e ricoverato in una proprietà privata a cura del trasgressore, che è stato obbligato a caricare di nuovo a bordo tutto il materiale depositato a terra.
Le pattuglie vivibilità, nate nel centro storico dove si occupano di tutti gli abusivismi, di frequentatori ubriachi o, comunque, molesti, del mancato rispetto di leggi e regolamenti in materia di decoro sono state esportate nei restanti altri 8 municipi dove affrontano le criticità dell’area.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: