Annunci

Operazione “Vicoli bui”, perquisizioni e arresti dei cc. Un colpo al racket senegalese della droga

Dalle prime ore di questa mattina 200 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Genova, con l’ausilio di un elicottero, 4 unità cinofile antidroga e carabinieri dei reparti mobili, stanno procedendo all’esecuzione di alcune misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Genova nei confronti di soggetti, in prevalenza di origine senegalese, molti dei quali irregolari sul territorio nazionale ma tutti dimoranti a Genova, responsabili a vario titolo di “associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente (cocaina) e di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

Le ordinanze costituiscono l’atto conclusivo dell’indagine denominata “VICOLI BUI”, svolta dalla Compagnia Carabinieri di Genova Centro nei confronti di 74 soggetti e che, nella fase investigativa aveva già prodotto complessivamente 28 arresti in flagranza e il sequestro di oltre 2,5 kg di cocaina.
In corso anche numerosissime perquisizioni domiciliari nel Centro storico cittadino e in diversi quartieri del capoluogo.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso il locale Palazzo di Giustizia alle ore 11.30 odierne.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: