Annunci

Commissione Welfare sulle mense in Comune, Ariotti: obiettivo cucina diretta

Si è svolta la Commissione Welfare con tema “situazione mense scolastiche genovesi”, presieduta da Fabio Ariotti, Consigliere del Gruppo Lega Nord.
Tra gli invitati l’assessore comunale alle Politiche educative e all’Istruzione Francesca Fassio, la commissione mensa del Comune di Genova, Sabina Calogero coordinatrice della Rete Commissioni Mensa e Guglielmo Jansen Coordinatore genitori scuole genovesi.

<Sono state evidenziate – dichiara Fabio Ariotti, presidente Commissione Welfare – quelle che sono le problematiche che da anni i genitori sono costretti a sopportare per i propri figli.
Ho sottolineato l’importanza della presenza delle mense all’interno della struttura scolastica, o quanto meno, laddove non fosse possibile, un centro cottura fruibile dagli istituti stessi in ogni Municipio, soluzioni che rientrano nei progetti della giunta, ma che andranno valutati accuratamente.  Se riusciremo ad arrivare a questi obiettivi si risolverebbero buona parte delle problematiche esistenti. Non sarà facile, ma è nostro dovere affrontare queste situazioni, soprattutto quando si tratta di temi delicati come questi che riguardano la vivibilità dei bambini nelle nostre scuole. Ci siamo dati appuntamento prima della fine dell’anno per una nuova commissione o se necessario anche per un sopralluogo direttamente negli istituti scolastici>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: