Annunci

Ligabue, successo del concerto del “Made in Italy Tour” all’RDS Stadium. E domani si replica – LE FOTO

Successo della prima data del “Made in Italy Tour” di Luciano Ligabue a Genova, all’Rds Stadium. Ligabue arriva nella nostra città dopo che aveva cancellato, la primamera scorsa, le sue date per un problema alle corde vocali. Problema che, da quanto si è potuto sentire questa sera, è stato risolto.
Ha cominciato il concerto con “La Vita Facile” (primo pezzo dell’ultimo album) per terminarlo con il bis: “Certe notti” e “Urlando contro il cielo”. Tra le canzoni della serata: “Made in Italy”, “Ballando sul mondo”, “Piccola stella”, “È venerdì non mi rompete i coglioni” e “G come giungla”.

Made in Italy è l’undicesimo album in studio del cantautore italiano, uscito alla fine del 2016. Anticipato a settembre dal singolo G come giungla, si tratta del primo concept album nella carriera dell’artista, il quale ha spiegato in un’intervista concessa al Corriere della Sera che l’album è «una dichiarazione d’amore frustrata verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio». Come raccontato dallo stesso autore in un’intervista, l’album narra la storia di Riko, un uomo che si trova in un momento della propria vita in cui non tutte le cose vanno bene, ma con il proseguire dell’album si scopre come riesca a riprendere in mano la propria vita.

 

Per il concerto di domani sono ancora disponibili biglietti da 49 a 87 euro (tribune nord e sud numerate 87 euro, parterre est numerato 79 euro, tribuna est I settore numerato 69 euro, tribuna est II settore numerato 59 euro, parterre in piedi 49 euro).

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: