Annunci

Le ferrovie vendono l’area del parcheggio dietro la stazione di Pegli. Avvenente (Pd): “Si facciano avanti imprenditori pegliesi”

<Le Ferrovie dello Stato vendono per 1.355.000.00 euro il parcheggio dietro alla Stazione, più i fabbricati esistenti. Forza imprenditori di Pegli, acquistate l’area e presentate un progetto lucido ed interessante e ci si può ragionare. Fate presto però!> lo dice Mauro Avvenente, ex presidente del Municipio Ponente e ora consigliere comunale Pd.
Il compendio oggetto di alienazione è ubicato a nord della stazione di Ge-Pegli aldilà del fascio di binari con confini ben delimitati ed accessibile direttamente da Via Pallavicini. Si tratta dell’ex area dello scalo merci con entrostanti alcuni fabbricati industriali a sevizio dello scalo stesso. All’utilizzo ferroviario cessato negli anni è seguito il riuso dell’area a parcheggio di superficie con la società Metropark; atttualmente l’area non è utilizzata. La superficie del lotto è di complessivi 4.239 metri quadrati circa di cui circa 4.100 metri quadrati scoperti e 140 metri quadrati coperti. In loco sono presenti 3 fabbricati di varie dimensioni e caratteristiche strutturali, tutti inutilizzati ed inaccessibili all’interno per motivi di sicurezza. Nella parte più ad est del compendio è presente un fabbricato di due piani: il piano terra è adibito a locali tecnici, il primo piano interamente destinato ad alloggio di 55 metri quadrati circa di superficie articolata in 5 vani catastali. Tutti gli immobili risultano liberi, così come i due magazzini in muratura ad un piano.

Qui il link al bando.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: