Annunci

L’oroscopo di maggio 2017 a cura di Marco Alex Pepé

Marco Pepé alex oroscopoOroscopo maggio 2017
di Marco Alex Pepé*

 

 

La stesura di questo oroscopo si basa sulla credenza popolare che ogni segno dello zodiaco, influenzi la vita dell’essere umano. Pertanto questi responsi, privi di qualsiasi valore scientifico, devono essere considerati  semplicemente come un  gioco

 

 

Ariete
ariete-copy oroscopo

Segno cardinale di fuoco

Pianeta dominate marte

Pietra granato

Colore rosso

Persone invidiose cercano di minare la vostra felicità, non abbiate timore, non solo non riusciranno nel loro intento ma rimarranno vittime delle loro trame. Cercate tuttavia di sorvolare sulle provocazioni, il nemico non vede l’ora di farvi arrabbiare. La salute ok ma attenzione a cibi che potrebbero infiammare l’intestino.


Toro
toro-copy oroscopo

Segno fisso di terra

Pianeta dominate Venere

Pietra smeraldo

Colore verde

Le stelle vi guardano benigne, e vi indicano la strada giusta da percorrere. Non perdete tempo in cose futili e concentratevi sulla via suggerita. Al momento opportuno tirate fuor tutta la grinta per raggiungere il massimo del risultato. La salute è ok , ma idratate d più il vostro fisico.


Gemelli
gemelli- oroscopo

Segno mobile d’aria

Pianeta dominate Mercurio

Pietra occhio di tigre

Colore giallo

Occhio alle persone che vi stanno attorno, cercano di carpire la vostra fiducia per poi mettervi nel sacco. Sebbene non siate sprovveduti rischiate di riporre la fiducia nelle persone sbagliate. In salute nulla preoccupante solo un po’ di dolori articolari alle estremità superiori, utile l’esercizio fisico

 

 


Cancro

cancro-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate la luna

Pietra perla

Colore argento

Il giudizio nei vostri confronti risulta un tantino severo dalla persona che cerca di guidare il vostro operato. Non deludete chi ripone fiducia in voi con un comportamento non idoneo alla vostra persona. La strada e lunga ma i risultati non tarderanno. In salute collo e cervicale potrebbero infastidirvi un poco.


Leone
leone-copy oroscopo

Segno fisso di fuoco

Pianeta dominate sole

Pietra topazio

Colore oro

Momento faticoso, sentite su di voi il peso di troppe responsabilità. Non demordete ma soprattutto non perdete la fiducia in voi stessi e tutto si risolverà per il meglio in men che non si dica. In salute nessun problema grava sul vostro segno solo una fastidiosa allergia ai pollini che potrebbe essere fastidiosa per gli occhi.


Vergine
vergine oroscopo

Segno mobile di terra

Pianeta dominate mercurio

Pietra corniola

Colore lilla

In questo periodo dell’anno vi sentirete un po’ malinconici, la primavera stimola il lato più profondo del vostro essere . non rimanete impassibili a pensare ad un passato che difficilmente si ripresenterà, ma trovate un punto fermo e proiettate la vostra consapevolezza verso il futuro. La salute è decisamente buona.


Bilancia

bilancia-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate venere

Pietra smeraldo

Colore rosa

Per i bilancini è il momento di passare all’attacco. Non esitate di pretendere ciò che da sempre vi appartiene, non lo otterrete semplicemente chiedendolo. La strategia vincente e quella di adoperare ogni mezzo lecito al fine di garantirvi la vittoria. In amore siate più comprensivi nei confronti della persona amata, non siete i soli a necessitare di calore umano. La salute? Cercate di percepire meglio il vostro organismo e non vi pentirete.


Scorpione

scorpione-copy oroscopo

Segno fisso d’acqua

Pianeti dominati plutone e marte

Pietra rubino

Colore rosso scuro

Se sarete vostro malgrado obbligati a fare una scelta che non ritenete essere giusta , fatelo con grande attenzione. Coloro che vi sottopongono il quesito sanno già la risposta ma vogliono fare si, che la responsabilità ricada solo su di voi. Peccato per loro che rimarranno delusi dall’esito. Per la salute occhio a non sollecitare troppo le vostre ginocchia.


Sagittario
sagittario-copy oroscopo

Segno mobile di fuoco

Pianeta  dominate giove

Pietra lapislazzuli

Colore blu cielo

Non abbandonate il campo anche se la battaglia vi sembra persa. C’è qualcuno che non vede l’ora di appropriarsi di quello che vi lasciate alle spalle. Cercate piuttosto di fare una giusta valutazione non offuscata dalla vostra sfiducia. Non vi pentirete. Salute, non è il vostro momento migliore ma recupererete velocemente.


Capricorno

capricorno-copy oroscopo

Segno cardinale di terra

Pianeta dominate saturno

Pietra onice nero

Colore nero

La vostra decisione di estromettere dalla vostra vita le persone che non sono in sintonia col vostro essere, non solo risulterà la decisione migliore del mese ma vi porterà nuove e più stimolanti amicizie. Per la salute nessun vero problema salvo quella fastidiosa emicrania che ancora per qualche giorno vi tormeterà.

 


Acquario

acquario-copy oroscopo

Segno fisso d’aria

Pianeta dominate urano

Pietra acquamarina

Colore azzurro

Non siate impazienti di prendere delle decisioni che potrebbero cambiare la vostra vita, ogni azione deve ponderata con mola attenzione. Predetevi un po’ di tempo per riflettere , ma fatelo con grande obbiettività. In salute verificate la pressione e limitate l’uso del sale.

 

 

 


Pesci
pesci-copy oroscopo

Segno mobile d’acqua

Pianeta dominante nettuno

Pietra turchese

Colore verde mare

Se continuerete sulla strada percorsa, assaggerete una disfatta come mai l’avevate assaporata. A volte fare un passo indietro non è sinonimo di debolezza ma d’intelligenza, e pertanto sappiate cogliere il suggerimento delle stelle e rimarrete sorpresi dell’esito. La salute non vi riserva particolari problemi ma occhio ai cibi ricchi di colesterolo.


*Marco Alex Pepè è scrittore, show man, studioso di tradizioni magico popolari, organizzatore d’eventi. È il patron del Ghost Tour di Genova, seguito ad ogni edizione da migliaia di persone. Ospite di molte trasmissioni televisive anche su reti nazionali, è stato promotore di diverse iniziative culturali sulle tradizioni genovesi e liguri ed è il direttore artistico del circolo culturale fondazione Amon. Docente a corsi di formazione per promoter turistici e per l’animazione urbana. È l’autore dei libri “Genova Magica” e “Genova Stregata” per i tipi di De Ferrari.

I segni zodiacali sono stati gentilmente concessi dal maestro Pier Canosa, che ringraziamo.

Il ritratto di Marco Alex Pepé è di Antonio Papetti

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: