Annunci

Visite guidate nel ponte del 25 Aprile: musei, carruggi e palazzi dei Rolli

Percorso guidato (Italiano e inglese) tra arte e storia nei Musei di Strada Nuova, gli sfarzosi Palazzo Rosso, Bianco e Tursi patrimonio UNESCO, eretti a partire dalla metà del Cinquecento nel secolo d’oro della finanza e del commercio genovese. Attraverso stanze riccamente decorate si scoprirà la preziosa collezione artistica, con opere di Veronese, Van Dyck, Caravaggio, Rubens e Canova e altri. Una visita attraverso 3 secoli di capolavori, fino all’Ottocento col prezioso Violino di Paganini. DA NON PERDERE “GENOVA IN UNO SGUARDO”
Con l’ascensore di Palazzo Rosso è possibile salire al Miradore, terrazzo panoramico, per abbracciare a 360 gradi la veduta dei tetti della città .
Al termine della visita è possibile di salire al Miradore.

panorama genova  case

ORARI DELLE VISITE
– Lunedì 24 aprile, ore 15.30
– Martedì 25 aprile, ore 11
– Lunedì 1° maggio, ore 11

Visite a cura di “Genova in Mostra”

INFO E PRENOTAZIONI
Prezzi:
intero € 15
ridotto €10

biglietteriabookshop@comune.genova.it
tel.: 010 2759185


Esplora propone martedì 25 aprile, alle 17, un pomeriggio alternativo, alla scoperta dei caruggi genovesi con Genova ribelle: un tuffo in centro storico per scoprire tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese. Sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. Le famiglie piú in vista facevano di tutto per accaparrarsi il potere. E gli scontri armati talvolta avevano risvolti davvero comici. Genova ha legato indissolubilmente la sua memoria al ragazzo ribelle per eccellenza, il Balilla.
Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni).
È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.
Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.


Martedì 25 aprile 2017 apertura straordinaria di Palazzo Nicolosio Lomellino con visite guidate al Primo Piano Nobile e al Giardino Segreto. Sarà possibile visitare, il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate da Bernardo Strozzi e la Sala del Tempesta risalenti al XVII sec., e l’incantevole Giardino Segreto settecentesco, condizioni meteo permettendo.

È consigliata la prenotazione.

Riduzioni disponibili per studenti, insegnanti e soci Fai – Coop – Touring Club – Giano Club.

Per informazioni e prenotazioni:
393/8246228 (prefestivi e festivi)
www.palazzolomellino.org

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: