Annunci

Blitz notturno di San Valentino: “#Innamoratideivicoli”, misteriosa dichiarazione d’amore tra cuori e palloncini nella zona della movida

I misteriosi cuori con la scritta ” #Innamoratideivicoli ” sono comparsi insieme ai palloncini verso l’una di notte nelle strade della “rive gauche” del centro storico Qualcuno ha voluto approfittare del giorno dedicato agli innamorati per dichiarare, rimanendo anomimo, il proprio amore più grande, quello per la città vecchia
Cuori, ma senza mistero, anche nella zona di Lomellini per iniziativa dei negozianti

innamorato-dei-vicoli

Centro storico abbandonato e bistrattato, tanto bello quanto sfortunato, tradito da chi dovrebbe averne cura, dimenticato da chi dovrebbe, invece, andarne fiero. Doveva arrivare la notte di San Valentino, festa degli innamorati, perché qualcuno che lo ama davvero gli facesse la dichiarazione, confessando che per lui prova il sentimento più grande e più intenso. Il romantico blitz ha avuto luogo questa notte, quando mani ignote hanno adornato i carruggi della zona est, quella della movida, di misteriosi cuori rossi appesi ai muri più antichi, tesi con un filo di nylon a mo’ di striscione tra un palazzo e l’altro, appiciccati ai pali con lo scotch. Cuoricini e palloncini sono stati legati un po’ ovunque.

cuori-vico-notari-2

Nessuno avrebbe riconosciuto chi, vestito di scuro e armato di scala, ha sistemato le dichiarazioni che cominciano già a girare sui social con il tag #innamoratideivicoli. La città vecchia si gode l’inattesa attenzione, regno di chi la ama nonostante le sue tante magagne e il trucco un po’ sfatto a causa di anni e anni di abbandono al degrado. Stamattina i cuori accoglieranno i genovesi che, uscendo al mattino dalle loro case, si troveranno in vico Notari e in Canneto il Lungo e in tutti i vicoli della zona. E chissà che i passanti non si innamorino anche loro, proprio oggi, del regno della storia, dell’architettura e della tradizione del cuore di Genova.

Un’altra iniziativa a base di cuori, ma stavolta tutt’altro che misteriosa, è stata messa in atto dal civ Lomellini dove i negozi tra via del Campo, Fossatello, San Luca, Lomellini e San Siro hanno addobbato le loro attività con palloncini a forma di cuore. <Un grande segnale di affetto e cura per la nostra città e una rinnovata promessa d’amore tra cittadini attivi e centro storico, malgrado gli alti e bassi nel rapporto e le incomprensioni degli ultimi anni, accentuati dalla crisi economica e dal degrado che spesso hanno provocato la chiusura di molte serrande> dicono al Civ. I commercianti chiedono ai genovesi di scattarsi un selfie con il palloncino e di postare su Facebook con #telodiconuncuore e @civlomellini.

civ-lomellini

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: