Advertisements
Le ultime notizie

Al Louisiana Jazz Club, stasera, Carmelo Tartamella Blues Concert

Oggi, sabato 11 febbraio, al Louisiana Jazz Club (Via San Sebastiano 36r) si terrà un evento speciale per la programmazione del più antico jazz club italiano: Carmelo Tartamella Blues Concert. Come è noto, il Louisiana Jazz Club tiene normalmente i suoi concerti di giovedì (e l’ultimo giovedì del mese è dedicato alla rassegna Blues@Louisiana), ma, come in questo caso, organizza concerti ed eventi speciali. L’appuntamento è alle 21.

carmelo-tartamella-per-genova-quotidiana

Carmelo Tartamella inizia suonando la batteria all’età di 10 anni, per poi passare alla chitarra.
Coltiva fin da piccolo una grande passione per la musica di Django Reinhardt e per il blues. A 16 inni inizia a studiare musica jazz con il Maestro Nino Donzelli; nel ’91 si diploma con il massimo dei voti in chitarra jazz e armonia funzionale sotto la guida del Maestro Filippo Daccò. Si è inoltre specializzato con Joe Pass, Mick Goodrick, Jim Hall, Mike Stern, Joe Diorio, Ferenck Snetherghcr e Berkley Summer. Dall’età di vent’anni svolge un’intensa attività artistica, sia in ambito jazz, ma anche blues, non solo in Italia, ma anche a New York e Parigi, prendendo parte a programmi televisivi insieme ad artisti quali Pavarotti, Paoli, Branduardi, Amy Steward e Louis Bacalof e partecipando alle più importanti rassegne di musica jazz e blues d’Europa, tra cui Musik Messe di Francoforte, Namm Shaw, Montreau Jazz Festival, Pistoia Blues.

Per il concerto dell’11 febbraio al Louisiana Jazz Club di Genova, lo accompagneranno il contrabbassista Marco Battelli (presidente del Louisiana Jazz Club) e il batterista Tassilo Burckard noto ai frequentatori del club ed apprezzato musicista il cui passato professionale comprende, tra l’altro, collaborazioni con Bobby Solo, Nino Ferrer.

APPARIZIONI TELEVISIVE:

Premio Barocco 2000 come chitarrista dell’orchestra di RAI 1 ha accompagnato in diretta Albano, Mietta, Pavarotti, Paoli, Branduardi, Amy Steward, Louis Bacalof,..
Telemontecarlo: Pistoia Blues ’98 Rai tre Donne in Jazz Abruzzo 2003. Markette La 7.
”Domenica in…” 2 008 Rai 1 con Enrico Monte.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: