Advertisements
Le ultime notizie

I renziani dopo la vicenda Amiu: “Tramontata la delegazione unitaria. Aspettiamo dal segretario Terrile una proposta su sindaco, alleanze e programma”

Fusione Amiu Iren: <Bisogna portarla a termine>

 

<Riteniamo conclusa l’esperienza della delegazione unitaria per l’individuazione del programma e del candidato sindaco e quindi ci aspettiamo una proposta da parte del segretario provinciale Alessandro Terrile che sia chiara nei contenuti programmatici e nella rosa dei candidati per il sindaco o per la candidatura unitaria coerente con il programma e l’alleanza> lo dicono i renziani genovesi che ieri si sono incontrati per discutere, tra le altre cose, di Amiu. Su questo tema, affermano di condividere <la necessità di portare a compimento la fusione nella responsabilità di tutelare l’interesse dell’intera città, i genovesi, le imprese, i lavoratori e di tutto l’indotto>.

<Il Pd, nell’assumersi la propria responsabilità – continuano i renziani -, deve avviare un nuovo processo politico sul tema della gestione dei rifiuti e riforma del sistema delle partecipate, aprire un confronto trasparente e pubblico dando le necessarie informazioni a tutta la città sulle conseguenze che la mancata fusione comporterebbe. Riteniamo che, per consentire l’avvio di un percorso teso a fornire una soluzione chiara e condivisa, le pedine principali che si sono occupate, in Giunta e in Consiglio Comunale, della vicenda Amiu-Iren deleghino ad altri la gestione delle relazioni tra le aziende e con i consiglieri comunali, le organizzazioni sindacali e i corpi intermedi della città.

<La vicenda Amiu-Iren – fanno sapere i renziani – segna una svolta, nei rapporti e nei contenuti, delle possibili alleanze a sinistra e con le forze di centro. Non basta un’iniziativa pubblica, la maggioranza del Pd che fino ad ora ha governato il Comune di Genova deve cambiare marcia e atteggiamento>.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: