Annunci

Mercato del pesce, 103 posteggi a disposizione e la possibilità di incrementarli: grossisti e dettaglianti traslocano finalmente a Ca’ de Pitta

<Un notevole passo avanti> così Danilo Veloce, presidente dell’associazione dei dettaglianti di pesce Adpsf  (l’associazione dei dettaglianti che si riforniscono al mercato ittico) definisce la nuova viabilità al mercato del pesce di Ca’ de Pitta che ieri sera è tornato, dopo due settimane di vendite nei magazzini dei grossisti, in Valbisagno dove non aveva di fatto mai aperto per via delle difficoltà a sistemare i mezzi incontrate dai dettaglianti la prima notte dal trasferimento da piazza Cavour. <Siamo riusciti a fare il mercato – dice il presidente Adpsf -. Certo, era una giornata di calma. In questo periodo il pescato non è tanto quanto nella bella stagione. Siamo, comunque, riusciti a lavorare senza eccessivi problemi>. Le soluzioni trovate dal Comune sono, quindi, state promosse.
<La possibilità di accesso da piazzale Bligny per i mezzi pesanti che riforniscono i grossisti – continua Veloce – è effettivamente utile a sollevare i disagi. inoltre, dagli iniziali 59, i posteggi a disposizione dei dettaglianti sono diventati 103. Entro 90 giorni si aggiungeranno altro 20/25 posteggi che saranno ottenuti nell’area delle ex stalle e tra poco dovrebbe essere operativa la modifica della viabilità che consentirà, in uscita, di svoltare direttamente verso il centro senza dover risalire a cercare il varco. In tempi più lunghi sarà possibile trasformare l’ex canile in un’altra area di parcheggio che metterà a disposizione altri 60 posti.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: