Annunci

Inaugurazione bis per la tormentata biblioteca Rosanna Benzi di Voltri. Apertura il 10 febbraio

Riaprirà il 10 febbraio alle 10 la biblioteca “Rosanna Benzi” di piazza Odicini a Voltri. La biblioteca chiusa nel 2013 a causa di copiose infiltrazioni dal tetto e appena inaugurata dopo i lavori costati 350 mila euro, aveva chiuso di nuovo nel marzo 2015, a pochissimi giorni riapertura. Nonostante, oltre ai lavori urgenti per fermare le infiltrazioni, fossero stati approntati il punto allattamento per le mamme e lo spazio morbido per i bimbi fino a tre anni e nonostante la cerimonia di inaugurazione con la partecipazione di tutte le autorità, fu necessario chiudere di nuovo i cancelli perché la struttura, come ricordarono i vigili del fuoco, non rispettava una norma antincendio. Alla cifra iniziale si aggiunsero altri 500 mila euro per la messa a norma e i pochi mesi annunciati per il riavvio dell’attività si trasformarono in quasi due anni.

biblioteca-benzi-voltri
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Marco Doria, il presidente del municipio Mauro Avvenente, gli assessori alle Bibliotecge Pino Boero e ai lavori pubblici Gianni Crivello, l’assessore a scuole e biblioteca del Municipio Medio Ponente Maria Rosa Morlè.
In collaborazione col Museo della carta si volgerà l’attività di laboratorio “Dalla carta alla carat” al quale sono state invitate le classi V della scuola Canepa di Crevari e la classe IV della scuola De Amicis di Voltri. Durante l’inaugurazione sarò attivo il servizio di prestito.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: