Advertisements
Le ultime notizie

L’oroscopo di febbraio a cura di Marco Alex Pepé

Marco Pepé alex oroscopoOroscopo febbraio 2017
di Marco Alex Pepé*

 

 

La stesura di questo oroscopo si basa sulla credenza popolare che ogni segno dello zodiaco, influenzi la vita dell’essere umano. Pertanto questi responsi, privi di qualsiasi valore scientifico, devono essere considerati  semplicemente come un  gioco

 

 

Ariete
ariete-copy oroscopo

Segno cardinale di fuoco

Pianeta dominate marte

Pietra granato

Colore rosso

Questo mese  sentirete, più che mai il peso delle fatiche portate a termine lo scorso anno. Tuttavia non ci metterete molto a riprendere il tono e l’autonomia, che vi consentirà di affrontare ogni situazione. Venere vi riserverà piacevoli sorprese con nuovi amori che busseranno alla vostra porta.  È suggerita una dieta ricca di fibre, soprattutto quelle integrali.

Toro
toro-copy oroscopo

Segno fisso di terra

Pianeta dominate Venere

Pietra smeraldo

Colore verde

Non pretendete troppo da voi e da chi vi sta attorno, le questioni hanno bisogno di tempo per maturare e trovare il giusto equilibrio. Allontanate da voi le preoccupazioni sentimentali che soffocano il cuore, sicuramente ne avrete beneficio. Occhio agli eccessi soprattutto nei dolci e nei formaggi.

Gemelli
gemelli- oroscopo

Segno mobile d’aria

Pianeta dominate Mercurio

Pietra occhio di tigre

Colore giallo

Questo mese i Gemelli dovranno bonificare metaforicamente l’ambiente in cui solitamente soggiornano, il vostro essere ne uscirà fortificato e liberato. L’amore necessita di  nuova  linfa, che vi farà acquisire gioia e serenità. Il vostro organismo ha bisogno di  liberarsi di quelle tossine accumulate fino ad oggi.  È suggerita aria aperta e contatto con la natura.

 

Cancro
cancro-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate la luna

Pietra perla

Colore argento

Il mondo del Lavoro potrebbe vostro malgrado procurarvi piccoli traumi che influenzeranno negativamente il vostro modo di essere. Non fatevi condizionare dagli eventi ma giudicate con lucidità tutte le circostanze. In amore costringervi a un atteggiamento rilassato e privo di tensione, il rapporto ne trarrà giovamento. In salute ricordate che il fisico reagisce autonomamente se non ssorretto dalla volontà.

Leone
leone-copy oroscopo

Segno fisso di fuoco

Pianeta dominate sole

Pietra topazio

Colore oro

Qualcuno cercherà di ingannare il vostro giudizio gettandovi fumo negli occhi. Affidatevi al vostro istinto e non avrete  pentirvi. Se il partner fa, i capricci è il momento di pretendere serietà e collaborazione. In salute, non pensiate di essere indistruttibili e curate un po’ di più il vostro benessere.

 

Vergine
vergine oroscopo

Segno mobile di terra

Pianeta dominate mercurio

Pietra corniola

Colore lilla

I Virginiani dovranno questo mese vigilare attentamente le questioni finanziarie, troppi avvoltoi mirano esclusivamente, non al vostro benessere ma al loro. In amore se volete evitare le incomprensioni non cercate partner che non siano del vostro ambiente eviterete inutili  incomprensioni. Per non  compromettere l’integrità del vostro organismo lavate bene le verdure e mangiate solo cose sane.

Bilancia
bilancia-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate venere

Pietra smeraldo

Colore rosa

Le situazioni poco chiare non vi aiuteranno di certo a migliorare l’aspetto lavorativo, è il momento di fare scelte giuste e coerenti. Se in amore il dubbio, del tradimento,  attanaglia la vostra mente e il momento di parlare chiaramente alla persona del cuore, i dubbi saranno subito dissipati. Evitate i cambiamenti d’umore e cercate di stare rilassati.

 

Scorpione
scorpione-copy oroscopo

Segno fisso d’acqua

Pianeti dominati plutone e marte

Pietra rubino

Colore rosso scuro

In questa mese gli scorpioncini dovranno fare i conti con le inutili spese, l’utilizzo smisurato della carta di credito, potrebbe riservavi sorprese non gradite. In amore  evitate i toni perentori e il rapporto   troverà grandi benefici. Occhio alle allergie selezionate attentamente i capi d’abbigliamento
Sagittario
sagittario-copy oroscopo

Segno mobile di fuoco

Pianeta  dominate giove

Pietra lapislazzuli

Colore blu cielo

Evitate la troppa solidarietà a chi non la merita, rischiate di passare per stupido. La gentilezza spesso e vita come debolezza.  In amore risolvete da soli  le vostre questioni, senza affidarsi a terze persone che gioiscono delle vostre defaiances.  Per evitare  quel senso di spossatezza che da qualche tempo vi opprime, dedicatevi a lavori manuali.

 

Capricorno
capricorno-copy oroscopo

Segno cardinale di terra

Pianeta dominate saturno

Pietra onice nero

Colore nero

Godrete di un mese interessante e ricco di belle novità in campo professionale. Nuove proposte che giungono da lontano gratificheranno il lavoro svolto fino ad ora. L’amore non riserva particolari problemi e prosegue tranquillamente nel solito modo, sebbene un po’ di brio gioverebbe alla situazione affettiva.  In salute, godete di un momento favorevole complice il vostro naturale elemento; il freddo.

 

Acquario
acquario-copy oroscopo

Segno fisso d’aria

Pianeta dominate urano

Pietra acquamarina

Colore azzurro

Per gli Acquariani tutto scorre  normalmente, il lavoro non riserva particolari problemi anzi potrebbe sorprendervi piacevolmente. Possibilità di nuovi impieghi per coloro che ancora sono alla ricerca di stabilità. Negli affetti, non trascurate le persone che amate  e non avrete a pentirvi. Buona la salute, evitate sforzi eccessivi.
Pesci
pesci-copy oroscopo

Segno mobile d’acqua

Pianeta dominante nettuno

Pietra turchese

Colore verde mare

Questa mese il vostro segno attraversa un momento davvero decisivo sotto il profilo professionale, ma ciò comporterà un grande impegno al quale non potrete sottrarvi. Cercate di esserne all’altezza. In amore cercate di non esaurirle gli argomenti con il partner per non essere monotoni e privi d’interesse.  Salute ok ma cercate di  fossilizzando la vostra attenzione su questioni che non meritano di essere considerate.

 

*Marco Alex Pepè è scrittore, show man, studioso di tradizioni magico popolari, organizzatore d’eventi. È il patron del Ghost Tour di Genova, seguito ad ogni edizione da migliaia di persone. Ospite di molte trasmissioni televisive anche su reti nazionali, è stato promotore di diverse iniziative culturali sulle tradizioni genovesi e liguri ed è il direttore artistico del circolo culturale fondazione Amon. Docente a corsi di formazione per promoter turistici e per l’animazione urbana. È l’autore dei libri “Genova Magica” e “Genova Stregata” per i tipi di De Ferrari.

I segni zodiacali sono stati gentilmente concessi dal maestro Pier Canosa, che ringraziamo.

Il ritratto di Marco Alex Pepé è di Antonio Papetti

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: