Annunci
Le ultime notizie

I controlli di polizia, finanza, municipale, esercito e Asl: anche tre alberghi sanzionati per carenze igieniche e uno per omessa registrazione dei clienti

C’è anche un hotel compiacente, che non registrava i clienti (nello specifico una prostituta e il suo cliente cinquantenne) tra le attività sanzionate nel corso del controllo straordinario nel centro storico, a Sampierdarena e a Cornigliano. In una delle strutture controllate risiedeva anche una donna straniera senza permesso di soggiorno. In campo polizia, guardia di finanza, polizia municipale, esercito e Asl

polizia-municipale-notturna

Attività economiche al setaccio a Genova, dove il Comune ha chiesto al Tavolo per l’Ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Fiamma Spena e al quale partecipano anche tutte le forze di polizia, un giro di vite sia sulla sicurezza vera e propria sia sulle irregolarità amministrative che spesso sono sono indicative anche di problemi di ordine pubblico, oltre che di vivibilità.

controlli pre' annona polizia

La polizia di Stato genovese, nel pomeriggio e nella serata di ieri, ha effettuato servizi di controllo straordinario del territorio nella zona del centro storico e in quella di Sampierdarena- Cornigliano.

Il primo servizio è stato svolto dal commissariato Pre’ con l’ausilio di 3 equipaggi del reparto prevenzione crimine Liguria, di una pattuglia mista polizia-esercito e di personale del reparto commercio della polizia municipale.

L’attività nel centro storico si è conclusa in serata con un totale di:

  • 7 esercizi commerciali controllati, tutti ubicati nella zona compresa tra via Prè e via Gramsci (questo il nostro servizio di ieri con il dettaglio sulle attività sanzionate)
  • 3 locali sanzionati per irregolarità amministrative
  • 38 persone identificate
  • 3 stranieri accompagnati in Questura poiché irregolari sul territorio nazionale
  • 164 veicoli controllati, di cui 161 con il sistema Mercurio.

 

In serata, i poliziotti del commissariato Cornigliano e del reparto prevenzione crimine con l’ausilio della polizia municipale, del nucleo operativo della guardia di finanza e della Asl3 Genovese hanno controllato, in zona Sampierdarena e Cornigliano:

  • 3 alberghi due dei quali sanzionati per carenze igieniche e uno per aver omesso la registrazione di un italiano di 50 anni ed una romena di 22. La giovane, poco dopo, è stata notata in largo Jurse mentre svolgeva l’attività di meretricio.
  • 4 esercizi commerciali di cui due risultati irregolari per violazioni amministrative
  • 106 persone identificate di cui 34 pregiudicati
  • 19 veicoli controllati in 4 posti di controllo
  • 2 persone segnalate, di cui una cittadina albanese di 22 anni domiciliata in una delle strutture ricettive controllate, priva di titolo di soggiorno e un italiano di 63 anni denunciato per falsa attestazione di generalità nonchè sanzionato per ubriachezza molesta

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: