Annunci

Teatro della Tosse, giovedì arriva il thriller “Homicide House”

homicide-house_24627901513_o (640x423).jpg

Debutta giovedì alle 20,30 al Teatro della Tosse, lo spettacolo “Homicide House” di Emanuele Aldrovandi, che resterà in scena fino al 4 febbraio. Tensione, colpi di scena e sorprese per il thriller “Homicide House”, vincitore del più importante riconoscimento per la nuova drammaturgia italiana, il Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”. Uno spettacolo che disegna un panorama surreale sulle nostre quotidiane paure ma anche sui vizi comuni a molti consumatori postmoderni. Indebitato per problemi di lavoro, Uomo, un’identità pallida, sbiadita, che non ha nome proprio perché potrebbe essere chiunque, finisce vittima di un gioco al massacro riservato a facoltosi in cerca di emozioni forti.
Non avendo i soldi necessari e temendo per l’incolumità della propria moglie e dei propri figli, l’uomo accetta la proposta del suo antagonista Camicia a pois di partecipare al gioco di “Homicide House”: in buona sostanza, l’indebitato verrà pagato per farsi uccidere da una persona facoltosa. Così entra in scena la seconda antagonista, Tacchi a spillo, che con un gioco alla ricerca della verità, farà emergere – sotto minaccia ovviamente – il lato nascosto di Uomo.
Con controllata ironia, e raffinato cinismo, lo spettacolo filosofeggia implacabilmente sulla società contemporanea, riuscendo a far conciliare leggerezza e psicologia.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: