Annunci

“Giù le mani dal lupo”, manifestazioni in tutta Italia contro l’abbattimento controllato

A Genova parteciperà anche Angelo Spanò, portavoce dei Verdi, che annuncia: <Nel caso valuteremo il ricorso al Tar>. Appuntamento in piazza De Ferrari

lupo“Giù le mani dal lupo”, questa la protesta organizzata in vista della decisione finale della commissione tecnica, prevista per il 2 febbraio da #META Movimento Etico Tutela #Animali e Ambiente e P.A.V.I. Partito Attivista Vittime Indifese. L’appuntamento è per il giorno 1º febbraio 2017 dalle ore 14 alle ore 16 manifestazione pubblica in contemporanea in tutte le città italiane per protestare contro l’azione 22 del Piano di Conservazione del #Lupo. Quest’ultima prevede l’abbattimento controllato del 5% dei lupi sul territorio nazionale, in quanto uccidendo i capi di bestiame per sopravvivere, provocherebbero fastidio agli allevatori. <Invitiamo quindi tutte le associazioni gruppi e singoli cittadini ad unirsi davanti alle sedi regionali o provinciali o in alternativa nelle grandi piazze e punti strategici in una protesta pacifica – dicono gli organizzatori dell’iniziativa che si può trovare anche tra gli eventi Facebook -. Stiamo inoltre provvedendo ad inviare formale richiesta scritta per fermare questa azione totalmente priva di senso. Ringraziamo chiunque voglia collaborare all’organizzazione o unirsi alla protesta. Per informazioni sull’organizzazione potete contattare il 3478306210 . Non create vi troppi problemi, è semplicissimo basta comunicare alla questura competente il sit-in. Chi non può rispettare la contemporaneità degli eventi cerchi di farlo in giornata. Chiediamo a tutti di condividere una foto dell’evento nel proprio profilo e condividere>.

Il sit-in degli “Animalisti Genovesi” si terrà mercoledì 1 febbraio in piazza De Ferrari (lato palazzo della Regione) dalle 14 alle 17: tutte le associazioni, gruppi, attivisti e liberi cittadini sono invitati a partecipare. <Mentre alcune Regioni si sono espresse in maniera netta contro questa ipotesi, come Lazio e Puglia – dicono gli animalisti genovesi – in Liguria l’assessore Mai ha già annunciato la sua posizione favorevole>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: