Annunci

Privatizzazione della sanità, Cgil e Cisl contro la Regione. Proclamato lo stato di agitazione 

<Prendiamo atto della volontà di questa giunta, di cui abbiamo appreso a mezzo stampa nonostante non siano mancate le occasioni di confronto, di procedere alla privatizzazione di parti della sanità ligure> lo dicono  Vladimiro Furini e Gabriele Bertocchi, rispettivamente di Fp Cgil / Cisl Fp – Liguria.

<In assenza, come è ormai consuetudine, di un progetto organico complessivo chiaro e coerente – dicono i sindacati – questa scelta è per noi fonte di profonda preoccupazione sia per le ricadute che ciò inesorabilmente avrà sull’appropriatezza dell’offerta sanitaria all’utenza, sia per i disagi che inevitabilmente ricadranno su lavoratori già provati da anni di superlavoro e mancati turn-over, sia per le ripercussioni pesanti che subirà la parte di sanità che rimarrà pubblica. Ancora una volta si affronta la questione partendo dagli ospedali, privatizzandoli, senza partire dai bisogni di salute che si presentano sul territorio>.

 Pertanto, le segreterie Fp Cgil Cisl Fp sono a proclamare lo stato d’agitazione del comparto sanità pubblica, in previsione della definizione di ulteriori forme di lotta. 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: