Annunci

Teatro Duse, arriva “Alice Underground”: il cartoon teatrale dell’Elfo

Alice Underground 3 (640x427).jpg

Debutta questa sera alle 20,30 al Teatro Duse “Alice Underground”, il nuovo spettacolo del Teatro dell’Elfo, tratto dai libri di Lewis Carroll.
Lo spettacolo è scritto, illustrato e diretto da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia è adatto ad un pubblico di tutte le età.
Gli interpreti sono Elena Russo Arman, Ida Marinelli, Umberto Petranca, Matteo De Mojana.
Il suono e la programmazione video sono a cura di Giuseppe Marzoli, l’arrangiamento delle canzoni è di Matteo De Mojana, le luci sono di Nando Frigerio.

“Alice Underground” (titolo dato da Lewis Carroll alla prima stesura di “Alice”) è un cartoon teatrale realizzato con più di trecento disegni, dipinti uno a uno ad acquerello ed animati in un flusso continuo di proiezioni, nelle quali ogni realtà concreta, si smarrisce per poi ritrovare la dimensione del sogno e dell’infanzia. Accanto ad Alice, interpretata da Elena Russo Arman, tre attori danno corpo e voce a tutti gli altri personaggi (quasi 30), trasformandosi in continuazione e interpretando dal vivo canzoni che prendono a prestito le note dei Beatles, dei Pink Floyd e dei Roxy Music.
“Alice Underground” è un viaggio nelle regioni del sogno e dell’inconscio. Un mondo variopinto dove tutto è possibile, in cui poter rivivere le avventure più travolgenti della protagonista di “Alice nel paese delle meraviglie” e “Alice dietro lo specchio” in un ballo scatenato tra fantasia e creatività.

Domani alle 17,30 nel foyer del Teatro della Corte, la Compagnia di “Alice Underground” incontra il pubblico. Conduce Umberto Basevi.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: