Annunci

Pallino ad aria compressa contro il vetro del bus. Denuncia dell’Orsa Tpl: “In pericolo autisti e passeggeri”

Un colpo forte, poi il vetro in frantumi. Tanta paura per i passeggeri e per l’autista del bus della linea 199. Tutto è successo all’altezza di Canova, in prossimità della croce rossa. Qualcuno ha sparato con un fucile ad aria compressa sulla vettura Amt 3918, sfondando un vetro laterale. Per fortuna non ci sono feriti. L’autista è ora dai carabinieri per rendere testimonianza. 

<Chiediamo sanzioni certe e pesanti per chi ha sparato il pallino ad aria compressa. Abbiamo tollerato abbastanza. Le istituzioni devono intervenire in modo da fermare questi episodi di vandalismo e aggressione nei confronti dei lavoratori e utenti> dice Marco Marsano del sindacato Orsa Tpl. <Per la tutela dei lavoratori – aggiunge Marsano – chiediamo la sospensione del servizio sulla linea soggetta a questi problemi. Orsa Tpl Genova chiede a gran forza la tutela di autisti e utenti>.

La linea è una di quelle che ha spesso problemi di ordine pubblico per schiamazzi e gente che esagera andando oltre il semplice fastidio ai passeggeri e all’autista. <Ci sono spesso ubriachi a bordo, a volte persone evidentemente in preda a droghe, ma una cosa del genere non era mai successa. L’asticella della sicurezza continua ad abbassarsi>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: