Annunci

Incendio di Sant’Ilario, chiusa l’autostrada. Code anche sulla viabilità ordinaria

schermata-2017-01-16-alle-16-59-28
Sulla A12 Genova-Rosignano tra Recco e Nervi in entrambe le direzioni è stata disposta la chiusura del tratto e si sono formate code a causa di un incendio che si è propagato all’esterno dell’autostrada. Sul tratto sono state istituite le uscite obbligatorie di Recco per chi proviene da Livorno e di Nervi per chi proviene da Genova.

(Foto di Lia de Biasio)

 

In alternativa, per le lunghe percorrenze, chi è diretto verso sud seguire la a A21 verso Piacenza e successivamente la A1 verso Roma, altrimenti seguire per l’autostrada A15 Cisa se si deve raggiungere Genova. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Al lavoro ci sono anche i canadair. Inevitabili le ripercussioni sul traffico stradale sull’Aurelia e nel levante di Genova.

16117457_10210029414885394_456843309_n
L’incendio di Nervi sta mettendo in grosse difficoltà gli operatori che stanno tentando di spegnere le fiamme lottando con un forte vento che sta spostando il fronte verso alcune abitazioni. <La situazione al momento è critica – dicono alla Protezione civile volontaria -.
Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco sono presenti oltre 20 volontari del Coordinamento e altri 10 sono in arrivo per il presidio delle abitazioni. Canadair ed elicottero regionale hanno dovuto abbandonare l’area per il forte vento. Si appresta una dura nottata per i Volontari che si stanno progressivamente attivando per raggiungere lo scenario operativo>.

Le foto dei volontari della Protezione civile

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: