Annunci

Cinghiale esce dal Bisagno e scorrazza in piazzale Adriatico. Catturato

 

Un grande cinghiale, di quelli che ormai vivono nel letto del Bisagno in modo stabile, è uscito stamane dal torrente. Gli abitanti di piazzale Adriatico se lo sono trovati sotto casa e spaventati hanno chiesto aiuto. Per prima è arrivata la polizia municipale che, in attesa del personale competente e formato per catturare l’animale (gli uomini dell’ex polizia provinciale) sono riusciti a spingere l’ungulato di ragguardevoli dimensioni nel campetto della zona e a chiudercelo dentro.

img_3823

Gli ex provinciali sono arrivati provvisti di gabbia e hanno catturato il cinghiale che sarà liberato in natura in un luogo più adeguato al suo benessere e dove non spaventerà o cittadini.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Cinghiale esce dal Bisagno e scorrazza in piazzale Adriatico. Catturato

  • 16 gennaio 2017 in 16:53
    Permalink

    Qualche piccola precisazione… il cinghiale è stato chiuso nel campetto da uno degli abitanti della zona che è intervenuto tempestivamente la notte precedente attirandolo nel campetto con del cibo. Solo nella mattinata sono intervenuti gli agenti della municioale e provinciale (comunque allertati nella serata precedente).
    Purtroppo l’animale non “abita” lungo il torrente ma sulle alture del quartiere e a quanto pare con la relativa “famiglia a seguito”. Più volte sono state fatte segnalazioni in merito in quanto non è la prima volta che gli animali scendono dal bosco soprastante la zona in cerca di cibo.

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: