Annunci

La denuncia dell’Orsa Tpl: “Sosta oraria su una corsia in via Fillak e sosta selvaggia dall’altra. E i bus non passano più”

Cancellata la corsia riservata <Come sempre, 19 ore su 24, in direzione Pontedecimo troviamo ogni sorta di veicolo, dalle moto ai furgoni, in divieto di sosta e fermata sul marciapiede, che costringono i bus a viaggiare contromano a cavallo della doppia riga continua. Peccato che adesso i bus in direzione opposta, verso il centro, non hanno più la corsia riservata libera e quindi sfruttano quella del taffico privato, trovandosi i bus nella loro corsia. Come si vede dalla foto, passano a malapena le auto con il bus contromano. Immaginate un bus> questa la denuncia del sindacato Orsa Tpl che riguarda via Fillak.

auto in doppia fila
<Via Fillak è sempre stata tollerata il divieto di sosta sul marciapiede in direzione Pontedecimo nonostante i cartelli di divieto di sosta e fermata e i problemi alle mamme con i passeggini e disabili – continuano all’Orsa Tpl -. I bus sono costretti quindi, visto l’ingombro, a transitare, in direzione Pontedecimo, contromano per buona parte della strada. Adesso però è stata concessa la sosta ad ore sulla corsia dei bus con tanto di segnaletica orizzontale e verticale, quindi i bus in direzione centro si trovano a dividere la corsia con i bus in senso opposto con tratti in senso unico alternato per non portarci via gli specchi>.
Al sindacato segnalano anche che <non vengono mai rispettati gli orari> della sosta sul lato dove è consentito. <Troviamo vetture silla corsia tutto il giorno – concludono gli autisti Amt, fortemente critici in merito a questa “innovazione” e contro il Comune -. Non vengono rimosse, solo sanzionate. Come se i bus potessero passarci sopra>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: