Annunci

Meteo, Limet: torna il freddo. Venti forti e mareggiate.

<Un sistema frontale proveniente da nord-ovest introdurrà una nuova fase fredda sull’Italia. Il suo transito in Liguria si farà notare soprattutto nel campo della ventilazione e con qualche rovescio più probabile a levante> queste le previsioni di Paolo Bonino dell’associazione di meteorologia ligure Limet.

schermata-2017-01-13-alle-09-06-46

Previsioni valide per: venerdì 13 gennaio 2017

Avvisi: Forti venti da sud-ovest sul Ligure, in rotazione a nord-ovest già nel corso della mattinata. Probabili mareggiate sui lidi di levante.

Cielo e Fenomeni: Nella notte e prime ore del mattino probabili rovesci su Tigullio orientale e Spezzino. Fenomeni più probabili nelle zone interne, dove assumeranno carattere nevoso sopra i 1500 metri. Altrove nubi sparse con belle schiarite a ponente senza la minaccia di pioggia. Nel corso della giornata bel tempo sul settore centro-occidentale della regione, ancora nubi a levante con residui rovesci nelle zone interne spezzine, ma in fase di completo esaurimento entro metà pomeriggio.

Venti: Burrasca tra ovest e sud-ovest al mattino sul Ligure, con mareggiate soprattutto tra il Tigullio orientale e lo Spezzino. Brusca entrata di venti più secchi da nord-ovest su tutta la regione entro il mezzogiorno, in successiva lenta attenuazione in serata.

Mari: Agitato in mare aperto e a levante, con moto ondoso in scaduta sotto costa nell’arco della giornata.

Temperature: In ulteriore lieve aumento nei valori minimi; massime in calo nelle zone interne e sui crinali, stazionarie lungo le coste e attestate tra 9 e 11°.

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul sito Limet.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: