Annunci

Richiedenti asilo, il Municipio Centro Ovest dice “no” al trasferimento a San Benigno

<Apprendiamo dai media la notizia del possibile spostamento del Centro che ospita circa 200 migranti, a Genova, dalla Fiera del Mare ad alcuni locali in zona San Benigno.
Ribadiamo che i valori dell’accoglienza e della solidarietà sono anche i nostri, valori su cui siamo impegnati quotidianamente nel nostro territorio con associazioni, parrocchie, cooperative e comitati che operano per gestire al meglio il problema. Ci viene richiesta maggiore collaborazione e dialogo, ma tutto questo deve essere reciproco. Per tale motivo disapproviamo il metodo utilizzato dall’Amministrazione Comunale, che ci ha tenuti all’oscuro delle scelte prese> dice il presidente del Municipio II Centro Ovest, Franco Marenco.
<L’accoglienza va bene – prosegue -, ma bisogna discutere come e dove praticarla sui territori. A questo proposito la scelta di San Benigno è una scelta sbagliata, che andrebbe a insistere su una zona già provata dalla presenza di fenomeni di prostituzione e tossicodipendenza, uniti alle numerose gravi criticità dei nostri quartieri. In questi giorni si parla di “ascoltare i cittadini”, ma evidentemente siamo costretti a constatare che si tratta di posizioni di facciata. E non possiamo perciò biasimare la preoccupazione di chi vive nel nostro territorio. Su questa vicenda dunque ribadiamo con forza che il Municipio agirà, come sempre, per garantire la tutela e gli interessi dei propri cittadini>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: