Annunci

Alla fine ghiaccio fu: ha coperto il primo anello della fontana di De Ferrari. Le fontane e i depositi d’acqua vicino a casa vostra sono ghiacciati?

ghiaccio

Così freddo che si è ghiacciato il primo anello della fontana di De Ferrari. Ieri i tecnici comunali avevano spento preventivamente il meccanismo che alimenta la fontana e aveva fatto spargere sale attorno alla vasca per impedire che il marciapiede diventasse una sorta di pista di pattinaggio sul ghiaccio non convenzionale a causa degli schizzi spinti sulla lastricatura dal vento. Il previsore dell’associazione di meteorologia ligure Limet Marco Fanini parla di <Clima ancora rigido anche a causa della ventilazione dai quadranti settentrionali che si è mantenuta generalmente moderata rendendo le temperature percepite ancora più fredde. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +1,6°C

Savona: +1,6° C

Imperia: +0,8°C

La Spezia: +0,4°C

Lungo le coste, i valori minimi, si sono attestati tra i -2,6°C di Genova S. Eusebio (quartiere più interno di Genova) ed i +3,6°C di Corniglia (SP), mentre nelle zone interne tra i -8,8°C di Rezzoaglio (GE) ed i -0,1°C di Favale di Malvaro (GE). Da segnalare anche la minima di -12,4°C sul Monte Bue (GE) a 1785m di quota>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: