Annunci

Meteo, Limet: il sole? Stamattina c’è, ma entro sera il cielo diventerà coperto

Situazione: Continua l’azione fredda sui Balcani, che si ripercuote maggiormente al centro sud, specie sui versanti adriatici che sono maggiormente esposti a tali flussi. Ad ovest è invece presente l’anticiclone, con un promontorio che si spinge sino a nord dell’arco Alpino, proteggendo così il nord Italia. Inizio di settimana che vedrà un lieve cedimento barico che consentirà il transito di una blanda depressione nella giornata di martedì, tuttavia con scarsi fenomeni associati>. Queste le previsioni di Federico Imperiale dell’associazione ligure dei meteorologia Limet.

schermata-2017-01-09-alle-09-04-36

Previsioni valide per: lunedì 9 gennaio 2017
Cielo e Fenomeni: Al mattino schiarite prevalenti, più ampie su Imperiese e Spezzino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire dal settore centrale, con cielo via via più nuvoloso che tenderà a divenire coperto su tutta la regione entro la serata. Assenza di precipitazioni.
Venti: Settentrionali deboli al mattino, ruotano rapidamente da sud est rinforzando sino a moderati nel pomeriggio.
Mari: Moto ondoso in aumento sino a mosso o localmente molto mosso in serata.
Temperature: Minime stazionarie od in lieve calo, in particolare nelle zone interne e nelle piane, per via dell’inversione termica. Massime in lieve aumento, con valori costieri compresi tra i +7°C e i 10°C, localmente superiori ai 10°C sulla riviera dell’estremo ponente.

Aggiornamenti e maggiori informazioni sul sito Limet.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: