Advertisements
Le ultime notizie

Pronto soccorso, dopo quello del Galliera ora è sovraffollato anche quello del Villa Scassi

All’ospedale San Martino 27 persone in attesa mentre sono in corso le visite di altre 32. La maggior parte è in codice giallo

affollamento-ospedali

Dopo quello del Galliera, anche il pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena è ufficialmente sovraffollato. Al di là delle peraone in osservazione (11 al San martino, una al Galliera e 44 al Villa Scassi, sono moltissimi i genovesi che i medici dei tre principali ospedali genovesi stanno visitando e quelli che stanno attendendo la visita, per la maggior parte in codice giallo o verde, quindi non gravi. Ci sono anche alcune persone in codice bianco, quelle valutate meno gravi alla procedura di accettazione, destinate, verosimilmente, ad aspettare per ore.
L'”effetto influenza” ha già costretto a un superlavoro l’ospedale di Carignano e quello di Sampierdarena, ma anche il San Martino (che ha personale sufficiente a visitare un maggior numero di persone) è vicino al limite del sovraffollamento. L’assenza, la domenica, dei medici di medicina generale porta molte persone contagiate dal malanno di stagione al pronto soccorso. Si tratta soprattutto di anziani con precedenti patologie ai quali la febbre alta che questa influenza porta con sè consiglia di rivolgersi con urgenza ai sanitari. Per sabato scorso la Regione aveva stetto un accordo con i medici di medicina generale che avevano messo a disposizione 13 studi medici.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: