Annunci

Piazza San Lorenzo, un accampamento e una discarica a cielo aperto in mezzo ai turisti

 

La polizia municipale del centro storico ogni giorno è costretta ad allontanare chi bivacca sotto i portici che sono diventati la casa di un paio di senza fissa dimora. È successo anche ieri mattina e come sempre gli agenti hanno chiesto l’intervento dell’Amiu per portare via la spazzatura abbandonata sotto i portici, di fronte alla cattedrale. Per terra c’erano borsoni dove i clochard tengono le loro cose, cartoni persino un ombrello.

15822904_10208060307571587_3588838737713714250_n

Qualcuno ha anche provato a convincere i clochard a spostarsi in un luogo migliore anche per loro, dove potrebbero avere un tetto sopra la testa per dormire e anche qualche pasto caldo, ma senza successo. Uno dei due, in particolare, dice chiaro e tondo che non intende spostarsi da lì né accettare aiuto. Uno dei luoghi più turistici della città si trasforma così in accampamento e la vicina piazza Scuole Pie in toelette a cielo aperto.

Ogni giorno la stessa storia: tempo perso per i vigili che attendono che l’Amiu intervenga a seguito della loro segnalazione. Davvero un brutto vedere per i turisti che in questo luogo arrivano tutti. Ieri mattina, poi, al problema di tutti i giorni, si è aggiunto il fatto che ancora non era stata tolta la spazzatura abbandonata durante la notte di San Silvestro: cartacce e tante bottiglie vuote. Mentre il magazzino Amiu risultava pulito, fuori, a 36 ore dal veglione in piazza, c’erano rifiuti dappertutto.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Piazza San Lorenzo, un accampamento e una discarica a cielo aperto in mezzo ai turisti

  • 3 gennaio 2017 in 8:19
    Permalink

    e piazxa della Vittoria dove la mettiamo? passate sotto ai portici del palazzo “della nafta” dopo le 18 e vedrete che bella corte dei miracoli…

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: