Advertisements
Le ultime notizie

Piazza della Vittoria esclusa dal posteggio gratuito per i saldi a causa di Apcoa, la protesta del Civ

Sabato posteggio gratuito in tutta la città. O meglio quasi tutta. Sì, perché resiste il “regno” di Apcoa, l’isola dove non è conosciuta la parola “sconto”, là dove si paga una cifra astronomica se si sfora di pochi minuti e dove non c’è verso di ottenere posteggi gratuiti per i disabili: piazza della Vittoria. Ancora una volta deluso il direttore del Civ, Stefano Garassino, che molte volte ha provato ad ottenere per i negozi della zona qualche piccolo vantaggio, in modo da far accostare i clienti con maggiore facilità. Ma Apcoa è sempre stata irremovibile, forte di un accordo a lunga scadenza stretto col Comune ai tempi della prima giunta Pericu. Non c’è mai stato niente da fare. Nemmeno quando il Comune ha provato a ottenere posti gratuito per le auto di chi non può camminare per gravi patologie o a causa di handicap, a cui la legge ora prevede una certa percentuale di posteggi gratuiti in ogni area. Così Tursi, per bilanciare il risultato del netto diniego dell’azienda ha dovuto sacrificare spazi superiori all’esterno del “regno” dell’Apcoa, nelle aree affidate a Genova Parcheggi.
Nemmeno le esigenze dei disabili sono state rispettato e, quindi, il “no” alla concessione della gratuità in occasione dei saldi era scontato e i commercianti del Civ di piazza della Vittoria sono rimasti delusi ancora una volta.
<Alle prossime elezioni comunali – dice Garassino – i commercianti sosterranno solo i candidati sindaci che si impegneranno a riequilibrare questa disparità di trattamento che li sta fortemente danneggiando da anni>. Il direttore del Civ sogna politiche di promozione del centro, da piazza De Ferrari fino a piazza Tommaso, passando per via XX, dal Quadrilatero e da piazza della Vittoria, con eventi che siano in grado di promuovere la zona grazie anche a una diversa politica della sosta nell’area. Ma, conclude, finché Applica le proprie regole, sarà molto difficile riuscire a mettere in atto una promozione integrata dell’area del centro.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: