Le ultime notizie

Al Ghetto il locale contestato dagli abitanti chiuso per cinque giorni dal Comune dopo le sanzioni dalla pm del Commercio


chiusura-commercio-ghetto locale
Starà chiuso ancora fino a stanotte a mezzanotte il locale fracassone che si affaccia da una parte in via del Campo e dall’altra su piazza Don Gallo. Gli abitanti della zona dell’ex Ghetto ebraico si rivolgono quasi ogni sera, il venerdì, il sabato e la domenica, ai centralini delle forze dell’ordine e della polizia municipale a causa dell’alto volume con cui il locale diffonde musica sudamericana e dell’ora tarda fino alla quale prosegue la sua attività (anche fino alle 5 del mattino).
Ecco uno dei video che raccontano le condizioni in cui sono costretti a vivere gli abitanti.

La polizia municipale del reparto Commercio è intervenuta rilevando per tre volte comportamenti della gestione che non rispettano l'”ordinanza Movida” e per questo il locale è stato chiuso per 5 giorni, dal 24 dicembre. Ora i residenti chiedono alle forze dell’ordine e agli agenti del Commercio della Municipale di continuare i controlli in maniera quotidiana e puntuale perché temono che tutto ricominci daccapo. Più volte i residenti hanno tentato di convincere il gestore ad abbassare il volume e a limitare gli orari di apertura a quelli consentiti, ma non hanno mai ottenuto alcun riscontro. Confidano ora nelle “divise” perché venga imposto al gestore di rispettare i loro diritti, puntualmente sacrificati invece sull’altare dei suoi guadagni e sulla scarsa volontà di rispettare non solo le norme di convivenza, ma anche leggi sulla diffusione acustica e regolamenti sugli orari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: