Annunci

Terrorismo, sicurezza: Comune e Prefettura costruiscono barricate attorno ai mercati

Una squadra di Aster installerà strutture di difesa passiva. Possibili anche variazioni alla viabilità delle zone interessate

new jersey, lavori

Dopo l’attentato al mercato natalizio di Berlino le forze di sicurezza non sottovalutano alcuna misura per la sicurezza e la difesa da eventuali attacchi terroristici . Come ricorda il presidente dell’istituto di geopolitica Cesi, il genovese Andrea Margelletti, <Questo tipo di attentato crea danni enormi, quelli in termini di vite umane al quale si aggiunge il risvolto psicologico> della minaccia che arriva non da una pistola, un fucile, una bomba, ma da un qualcosa che è di uso comune, un veicolo che diventa portatore di morte, <un qualcosa di estremamente poco sofisticato, come una vettura o un camion>. Per questo arriveranno i new yersey a difesa delle bancarelle e della tranquillità di genovesi e turisti.
Se ne è parlato questa mattina nel corso della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, in prefettura, presieduto dalla prefetto Fiamma Spena e al quale hanno partecipato, insieme ai vertici delle forze dell’ordine, anche i rappresentanti del Comune. Al tavolo si è deciso di aumentare ulteriormente le misure di sicurezza con particolare attenzione ai mercati e ai luoghi di aggregazione soprattutto i occasione di manifestazioni anche religiose. Massima tutela per i luoghi turistici con forze di polizia anche in abiti borghesi. Tra i possibili obiettivi del terrorismo ci sono senza dubbio quelli legati a Germania, Federazione Russa e Turchia che saranno sorvegliati con particolare attenzione.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: