Annunci

Spettacolo piromusicale sulle note della Traviata, appuntamento alle 19.40. Lo trasmetteremo in diretta sulla pagina Facebook

Prenderanno il via alle 19.40 i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo su Piazza De Ferrari nell’ambito della serata offerta da Regione Liguria in occasione della apertura della stagione operistica del Teatro Carlo Felice. Lo spettacolo, opera della ditta Setti Fireworks, è stato composto sulle musiche de “La Traviata” messe a disposizione dalla direzione artistica del teatro dell’opera. Si inizia con un estratto del preludio del primo atto dell’Opera, per seguire con il celebre coro delle “Zingarelle e dei mattadori” (Atto secondo), e proseguire poi con “Sempre libera degg’io” del finale del Primo atto. Lo spettacolo avrà un momento di “esplosione” con il famoso “Amami Alfredo” del secondo Atto e il culmine nel finale con il famoso brindisi “Libiamo nei lieti calici”.

fuochi piazza De Ferrari

Gli effetti pirotecnici guidati dalla musica partiranno dalla piazza, dalla facciata e dal terrazzo del sesto piano del Palazzo della Regione. Lo spettacolo coinvolgerà gli spettatori in un unicum con l’edificio, sfruttando e mettendo in risalto i particolari architettonici del Palazzo. Gli effetti pirotecnici si svilupperanno seguendo un’interpretazione artistica della base musicale creata ad hoc, come in una vera e propria danza, saranno per lo più a contenuto impatto acustico per non coprire la melodia.
Nella fase finale dello spettacolo è previsto un effetto stroboscopico inedito in facciata, a forte luminosità, in grado di dar vita a suggestioni molto particolari.

Trasmetteremo lo spettacolo pirotecnico in diretta sulla nostra pagina Facebook. Ringraziamo il Teatro Carlo Felice che ci ha concesso di effettuare le riprese dalla terrazza.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: