Le ultime notizie

Modifiche al regolamento per il benessere degli animali, Porcile cade sotto il fuoco di fila di animalisti e consiglieri. Proposta ritirata

Ben 127 emendamenti, 18 ordini del giorno, una folla di ambientalisti sugli spalti e il fuoco amico. Frana così la modifica di delibera al regolamento comunale per il benessere degli animali proposta dall’assessore competente, Italo Porcile, affondata dalla protesta degli animalisti (Enpa, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf avevano presentato richieste di modifica al testo che, dicono, non erano state recepite dall’assessorato), dalla conferenza dei capigruppo che ha ritenuto che le “osservazioni” al testo fossero troppe per arrivare a votarlo, dal capogruppo Pd Simone Farello, che ha detto chiaro e tondo che se una modifica al regolamento arrivava nella “zona cesarini” dell’amministrazione Doria essendo così poco condivisa era necessario archiviarla definitivamente. E così è stato.
Per l’assessore Porcile il naufragio di un altro provvedimento come accadde per quello, sempre da lui proposto, sullo stop alle moto Euro Zero. Le sue dimissioni sono state chieste in consiglio da Stefano Balleari (Pdl), Alfonso Gioia (Udc) e Alessio Piana (Lega Nord).
Secondo le associazioni ambientaliste le modifiche avrebbero peggiorato le condizioni degli animali.

animalisti-in-consiglio-comunale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: