Annunci

Un altro bus a fuoco. Orsa accusa Comune e Amt: “Ora bruciano anche i mezzi più recenti, colpa delle esternalizzazioni delle manutenzioni” – IL VIDEO

L’ultimo bus andato a fuoco, ieri sera, verso le 19, in piazza Rissotto, non era uno di quelli (e non sono pochi) che viaggiano nonostante abbiano più di 25 anni (essendo stati acquistati nel 1990 in occasioni dei Mondiali).
<Ormai bruciano anche i più recenti. Colpa della esternalizzazione della manutenzione e della vendita delle Officine Guglielmetti – dice Marco Marsano del sindacato degli autoferrotranvieri Orsa – L’Amt oltre a non presentarsi alla Commissione ad hoc, continua a stare con la testa sotto la sabbia ed a commettere errori acquistando vetture usate che non usa e vetture nuove con problemi tecnici>.
<L’assessore, l’azienda e il Comune parlano di vetture “vetuste” – dicono al sindacato -e con questa scusa glissano sui problemi reali, che sono acquisti sbagliati, la mancanza di un polo manutentivo e la continua esternalizzazione a ditte private per la manutenzione dei bus. Questi sono i risultati, bus “recenti” che vanno a fuoco o che restano fermi mesi nei depositi, in attesa della ditta che vincerà al ribasso l’ennesima gara per la manutenzione>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: