Le ultime notizie

Count Basie, weekend lungo di musica tra Red Wine e serata blues e jazz

fb_redwine (640x304).jpg

Lungo weekend i musica al Count Basie di vico Tana. Giovedì alle 21,30 si parte con la jam Happy Jazz con Luca Begonia, Andrea Romeo e Giorgio Griffa.

Venerdì alle 21,30 spazio al blues. La serata verrà aperta dal gruppo P3 Blues Experience, 3 chitarre “in famiglia” per un unica passione: il blues. Con: Walter Panichella – chitarra, Marco Panichella – chitarra, Mauro Panichella – chitarra.

Sabato, sempre 21,30, invece, serata bluegrass con i Red Wine per un concerto per Marco Curreri, con ospiti a sorpresa. Sul palco: Marco Ferretti- chitarra, voce; Silvio Ferretti – banjo, chitarra, voce; Lucas Bellotti- basso, voce e Martino Coppo- mandolino, octave mandolin, voce
Come tutti gli anni dal 1993 Red Wine vuole dedicare questo concerto a Marco ‘Baby’ Curreri, un grande musicista e un grande amico scomparso troppo presto, che con la sua voce potente e inconfondibile e il suo basso solido e grintoso ha contribuito in maniera determinante alla crescita della band negli anni ’80.
“On a night like this”, questo il nome della serata, giunta alla XXIV°, edizione prende il titola da un grintoso brano di musica country-rock che Curreri aveva trasformato in un suo personale cavallo di battaglia negli anni trascorsi come bassista e cantante del gruppo.
In onore della sua lunga attività musicale musicale, sul palco del Count Basie i Red Wine ospiteranno amici e artisti, per ricordare insieme un musicista autentico che ha saputo vivere l’espressione con bruciante passione, grande dedizione e genuino entusiasmo.

Domenica, alle 21, invece, è in programma la serata “Genova per noi con Marco Sommariva”. Lo scrittore, insieme a quattro musicisti (Pasquale Dieni, Lorenzo Coppo, Gino Cabona e Ricky Bisesti), proverà a raccontare gli avvenimenti che hanno caratterizzato la storia di Genova dagli inizi del Novecento a oggi, inframmezzando alcune delle più belle canzoni della cosiddetta “Scuola genovese” con rimandi, richiami e agganci alla poesia e alla letteratura italiana – da Montale a De Amicis, da Silone a Buzzati, da Soldati a Fenoglio a Erri De Luca – alla letteratura straniera – da Anton Cechov a Jean-Claude Izzo a Simenon – a personaggi della cultura e dello spettacolo genovese – da Gilberto Govi a Giuliano Montaldo, da Pietro Germi a don Gallo a Paolo Villaggio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: