Annunci

Meteo Limet: tempo stabile con addensamenti nuvolosi. Nel fine settimana temperature in calo

limet
<Un campo di alta pressione abbraccia la nostra Penisola e determina prevalenti condizioni di stabilità. La Liguria è però interessata da un flusso umido da sud-ovest nei bassi strati, che causa addensamenti nuvolosi segnatamente sul settore centro-orientale regionale. Nel fine settimana la rotazione delle correnti a nord-est porterà un calo delle temperature e qualche locale precipitazione> queste le previsioni per oggi di Paolo Boninio dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Avvisi: Forti venti da ovest/sud-ovest tra il basso Ligure e Capo Corso al mattino, in via di attenuazione.

Cielo e Fenomeni: Sul Savonese di levante, il Genovese, il Tigullio, lo Spezzino e i rispettivi settori dell’entroterra nuvolosità irregolare di tipo medio-basso per gran parte della giornata (Maccaja). In genere basso il rischio di pioggia se si eccettua qualche pioviggine o sgocciolio in prossimità degli addensamenti più compatti. Sul Savonese di ponente e l’Imperiese belle schiarite e qualche nube arroccata ai rilievi senza conseguenze.

Venti: Sostenuti tra ovest e sud-ovest tra il basso Ligure e Capo Corso, in attenuazione nell’arco della giornata. Deboli o moderati da sud-est sotto costa, con rinforzi sui crinali e i versanti padani (Marino).

Mari: Mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: In ulteriore aumento nei valori minimi (quasi ovunque sopra i 10° lungo le coste), massime stazionarie tra i 13 e i 14° (sempre in costa).

Per i prossimi giorni è previsto, appunto, un calo delle temperature.

Per approfondimenti e aggiornamenti consultate il sito Limet.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Meteo Limet: tempo stabile con addensamenti nuvolosi. Nel fine settimana temperature in calo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: