Le ultime notizie

Cadavere nell’ecopunto di vico dei Fregoso. La polizia sta chiudendo le strade

Pare che l’uomo trovato morto si chiamasse Federico e che fosse un italiano di 35/40 anni che frequentava Sottoripa. L’uomo stava spesso seduto sui gradini della Loggia di Banchi in compagnia di una donna e di un altro uomo

morto-ghetto

Un cadavere è stato trovato da un cittadino che era entrato a gettare la spazzatura nell’ecopunto di vico dei Fregoso, nell’ex ghetto ebraico, tra via del Campo e piazza della Nunziata, all’angolo con piazza Don Gallo
Sul posto è intervenuta la polizia che sta chiudendo le strade. Non si sa ancora se si tratti di un delitto o di una persona morta per cause naturali o per overdose (quest’ultima è l’ipotesi più accreditata). Sul posto è intervenuto anche il medico legale. Il verdetto definitivo arriverà solo dall’autopsia. Sul caso indaga la squadra mobile.
Il magazzino Amiu è uno dei più problematici del centro storico. Spesso popolato dagli spacciatori e dai loro clienti. Qualche tempo fa, nonostante la puzza, lo si trovò persino “arredato” con una brandina dove qualcuno aveva passato la notte (foto sotto a destra). Gli abitanti della zona da tempo protestano per le scarse condizioni igieniche e di sicurezza del luogo di raccolta dei rifiuti.

 

Sempre in zona si trova l’ecopunto di Santa Sabina.

ecopunto santa sabina
Fino a qualche mese fa era frequentato spesso da spacciatori e dai loro clienti. Lì ragazze tossicodipendenti si prostituivano per ottenere lo sconto dai loro spacciatori. Per questo è stato chiuso e i topi hanno banchettato tutta l’estate nei bidoni sistemati proprio davanti. Ogni soluzione pensabile sembra essere quella sbagliata, per un verso o per l’altro.

Questo il servizio che avevamo realizzato nel luglio scorso.

porta santa sabina ecopunto

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: