Le ultime notizie

Meteo Limet, sole e temperature in salita dopo la nottata gelida

<Dopo la breve fase che ci ha fatto piombare per qualche ora in inverno, il ritorno dell’alta pressione ci riporterà con condizioni di tempo più stabile e più mite nei prossimi giorni> lo dice Marco Fanini, previsore dell’associazione ligure di meteorologia Limet. <Durante la nottata, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno ovunque – aggiunge -. Le temperature minime, grazie all’irraggiamento notturno, sono ancora calate rispetto alla giornata di ieri, specialmente nei fondovalle appenninici, dove si sono verificate diffuse gelate>.

Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +4,4°C

Savona: +5,5°C

Imperia: +3,9°C

La Spezia: +2,4°C

Lungo le coste, i valori minimi, sono rimasti compresi tra i +0,5°C di San Rocco di Camogli (GE) ed i +8,4°C della Marina di Alassio (SV), mentre nelle zone interne tra i -7,9°C di Rezzoaglio (GE) ed i +2,7°C di Ne (GE).

La giornata proseguirà all’insegna del bel tempo ovunque. Solamente in serata compariranno locali nubi basse innocue lungo le coste del savonese e del genovese. Le temperature massime guadagneranno qualche grado rispetto alla giornata di ieri e lungo le riviere si potrebbero toccare anche i +16°C. Il vento, dopo i locali rinforzi dai quadranti settentrionali sul genovese e sul savonese della nottata, tenderà ad indebolirsi e a ruotare dai quadranti meridionali. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Nei prossimi giorni, la rimonta altopressoria si porterà proprio sulle nostre teste, ma il ristagno dell’aria e le deboli correnti meridionali, causeranno il ritorno della maccaja lungo le coste.

schermata-2016-11-30-alle-08-18-25
Aggiornamenti sul sito della Limet

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: