Annunci

Movida, incontro tra Sindaco, categorie e circoli. Verso l’accordo

Movida, l’accordo potrebbe essere dietro l’angolo. Oggi il sindaco Marco Doria ha incontrato le associazioni di categoria dei pubblici esercizi e il presidente provinciale di Arci Stefano Kovac. <Si è parlato di possibili modifiche in un bel clima – dice Alessandro Cavo, presidente Fepag e presidente vicario di Ascom -. Siamo passati alla fase di ascolto. Siamo soddisfatti del clima>.
Stefano Kovac, precisando di non aver visto fisicamente il nuovo testo, spiega che per quanto riguarda i circoli si parla di possibilità di fare musica fino all’orario di chiusura <ma dirò che la cosa è fatta solo quando potrò vedere la nuova ordinanza>.
Presente all’incontro anche Fiepet Confesercenti. A nome dell’associazione, Paolo Barbieri spiega: <Non si è definito concretamente nulla, ma ci siamo parlati in modo disteso. Entro la settimana prossima dovremo riuscire a vederci. Ci è parso ci fosse disponibilità. Noi abbiamo posto anche il tema di alcune serate di deroga previste anche dalla legge nazionale, come la notte di capodanno>.
Per quanto riguarda i pubblici esercizi, i termini “orario di chiusura dovrebbero essere mutati in “orario di termine della somministrazione”, in modo da consentire i titolari e il personale di fare le pulizie con calma e ai clienti di consumare con calma quanto hanno ordinato entro l’orario stabilito (l’una da domenica a giovedì, le due il venerdì e il sabato.
Altre modifiche riguarderebbero le premialità per i pubblici esercizi virtuosi.
Al testo il sindaco starebbe lavorando proprio in questo momento con gli assessori e l’ufficio di gabinetto.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: