Le ultime notizie

Archivolto, venerdì mattina proiezione di “Father and son” e conversazione satellitare con Bisio, Serra e Gallione

Father and son N1 ph Bepi Caroli (640x427).jpg

Venerdì alle 10 dalla Sala Gustavo Modena del Teatro dell’Archivolto verrà trasmesso in simultanea in ottanta cinema sparsi per l’Italia il video dello spettacolo “Father and son”, a cui farà seguito una conversazione, trasmessa in diretta satellitare, tra gli studenti presenti in teatro e Claudio Bisio, Michele Serra, Giorgio Gallione – rispettivamente protagonista, autore e regista dello spettacolo – e la psicoterapeuta Gianna Schelotto.
Tema dell’incontro, che sarà condotto dalla giornalista di Repubblica Anna Bandettini, sarà il rapporto padri figli, che in “Father and son” è radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. Al centro dello spettacolo prodotto dal Teatro dell’Archivolto – uno dei maggiori successi delle ultime stagioni teatrali italiane – troviamo una riflessione sul nostro tempo inceppato, sul futuro dei nostri figli e sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità. Ne emerge il quadro di una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto.
Il dibattito che seguirà la proiezione dello spettacolo, sarà un’occasione speciale per ascoltare le ragioni dei figli in campo neutro, ispirati dalle emozioni suscitate dal testo e da qualche nota di sana leggerezza. Grazie alla tecnologia, i ragazzi potranno partecipare alla discussione con le proprie domande e osservazioni non solo dalla platea del teatro, ma anche dai cinema sul territorio italiano.
L’evento è ideato per le scuole, che hanno in larga parte già prenotato. È tuttavia possibile per gli spettatori singoli acquistare il biglietto in questi ultimi giorni, fino a disponibilità dei posti disponibili. Per informazioni: 0106592220

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: