Le ultime notizie

Natale al Porto Antico: ruota panoramica, pista di pattinaggio, luminarie ed eventi

Si cominica il 1º dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio. Il 7 dicembre giri gratuiti sulla ruota

Il Natale in Porto Antico quest’anno sarà illuminato da una grande ruota panoramica. Alta ben 30 metri, sarà ubicata nell’area antistante Porta Siberia. Salendo si potrà scorgere tutto il panorama del porto di Genova.
la ruota è stata progettata e costruita dalla ditta Tecnical Park, è una struttura alta 30 metri che la rendono una delle più alte al mondo tra le ruote panoramiche “smontabili”. È composta da 18 gondole, ciascuna di esse può trasportare fino a 6 passeggeri per una capienza di 108 persone. È addobbata con 6.000 punti luce per renderla ancora più ricca e suggestiva. Il giro ha una durata di tempo di circa 3 minuti e consiste nel portare a termine 3 giri completi.
La ruota panoramica sarà inaugurata mercoledì 7 dicembre 2016 con giri gratuiti per tutti dalle ore 14.00 alle 15.00.

ruota-panoramica

La ruota resterà in funzione fino al 31 gennaio 2017 con i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle 19:00 e dalle 20:30 alle 24:00
  • Sabato, domenica festivi e prefestivi dalle ore 10:30 alle 24:00.

Gli orari potranno subire variazioni in caso di maltempo e/o forte vento.

Ingresso a pagamento € 4,00.

Pista di pattinaggio su ghiaccio:

Il 1° dicembre parte la stagione del ghiaccio con l’apertura della pista di pattinaggio.

Tanti gli eventi in programma:

Free Ice: 4 dicembre. Dalle ore 11:0 alle ore 13:00 accesso gratuito alla pista per bambini di altezza inferiore ai 120 cm e ingresso a € 5,00 per genitore o accompagnatore.

Ice & Chocolate: 8 dicembre Distribuzione gratuita sul ghiaccio di cioccolata calda ai pattinatori presenti dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (fino ad esaurimento scorte).

Scuggia In Sci-A Giassa! 23 dicembre Promozione per gruppi di studenti genovesi che in questa giornata iniziano le festività natalizie. Babbo Natale e assistenti sui pattini, saranno a disposizione dei pattinatori per giochi in pista e foto ricordo.

Santo Stefano Day: 26 dicembre A tutti gli Stefano e le Stefania sarà riconosciuto l’ingresso gratuito per festeggiare il proprio onomastico.

San Silvestro sul Ghiaccio: 31 dicembre Si pattina tutta la notte con musica, luci e brindisi di mezzanotte.

W La Befana: 6 gennaio 2017 In occasione dell’Epifania la pista di pattinaggio offre un intrattenimento per bambini con animazioni, giochi e dolcetti in regalo. Dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Luminarie: si accende l’atmosfera.

Sabato 3 dicembre si accendono le luci! L’edificio Millo, l’Acquario, Porta Siberia e i Magazzini del Cotone si vestono a festa creando un’incredibile atmosfera che ci accompagnerà sino agli inizi di gennaio.

Inoltre un grande albero stilizzato e luminoso, alto 17 metri, darà il benvenuto ai genovesi e ai tanti turisti che sceglieranno Genova come meta delle loro vacanze.

L’arte del Natale.

Continua fino all’8 gennaio 2017 la mostra Eroi del calcio – Storie di calciatori un’esposizione dedicata allo sport più amato e popolare in assoluto. Ad accogliervi l’urlo più liberatorio del mondo “GOOOL!” mentre dall’altoparlante esce l’inconfondibile voce di Bruno Pizzul.

Oltre 400 cimeli, tutti in ordine cronologico, dagli albori del calcio sino ai giorni nostri. Dalla prima Coppa America alla scarpa in fibra di carbonio di CR7. Dalla Rimet del 1962, alla maglia indossata da Cannavaro nella finale Mondiale, passando per le “10” di Pelé e Maradona.

Al piano terra della Palazzina Santa Maria potete trovare lo studio degli artisti Rosalba Arbore e Gian Marco Crovetto.
Una galleria d’arte permanente dove poter ammirare le colorate opere dei due pittori che, all’occorrenza, possono trasformarsi in un regalo originale per l’amico/a appassionato/a d’arte.

Sempre restando in tema artistico, vi ricordiamo che all’interno del Museo Luzzati a Porta Siberia è aperto l’Artshop dove potete scegliere tra sagome in legno dipinte a mano, riproduzioni su tela, oggetti d’arredo, serigrafie, illustrazioni, stampe e libri. Tanti oggetti per impreziosire e rendere ancora più unica la casa di amici e parenti.

La città dei bambini e dei ragazzi: il Natale dei più piccoli.

Proprio a più piccoli, indiscussi protagonisti del Natale, sono dedicate le nuove animazioni e i nuovi laboratori che saranno proposti a La città dei bambini e dei ragazzi che l’8 dicembre festeggerà il suo 19° compleanno con una grande festa.

 

Natale all’Acquario di Genova.

Tante le proposte a tema natalizio offerte dall’Acquario di Genova che, per tutto il mese di dicembre, si rivolge a grandi e piccini con animazioni speciali che faranno vivere esperienze uniche alla scoperta del mare e dei suoi abitanti.

Natale sotto il mare: 3 e 4 dicembre, 17 e 18 dicembre e dal 23 dicembre all’8 gennaio 2017.

Una speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupano dei loro piccoli a seconda delle diverse specie.

Scrivi a Babbo Natale: dall’8 all’11 dicembre, 17 e 18 dicembre.

Un insolito Babbo Natale sarà presente lungo il percorso dell’Acquario di Genova, nelle date sopra indicate, per raccogliere le letterine dei bambini con i loro desideri.

Il Capitano Jack Patella: 26 dicembre e 1° gennaio 2017.

Un viaggio in compagnia del Capitano Jack Patella che accompagnerà le famiglie alla scoperta dei segreti della notte nell’ambiente marino. L’attività in compagnia di Jack Patella è disponibile, su prenotazione.

Notte con gli squali: 27 e 28 dicembre, 5-6 e 7 gennaio 2017.

Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali.

Albero di Natale marino.

Per tutto il mese di Dicembre e fino all’8 Gennaio, i bambini sono invitati a disegnare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Lungo il percorso, potranno addobbare gli speciali alberi di Natale contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio.

 

Circumnavigando Festival.

Dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 torna Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Teatro e Circo contemporaneo, ormai diventata un appuntamento fisso tra gli eventi natalizi della Città.

Un festival lungo 17 giorni che animerà i teatri, le piazze e i palazzi storici di Genova, ma soprattutto il Tendone da Circo al Porto Antico, luogo di esibizione circense per eccellenza.

Giocolieri, acrobati, clown, equilibristi e attori, provenienti dalle migliori scuole professionali circensi e teatrali di tutto il mondo, sono pronti a emozionare e coinvolgere spettatori di tutte le età con le loro performance ricche di umorismo e affascinanti acrobazie.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: