Annunci

Toti fa il punto sull’Allerta Rossa: “Non ci sono elementi di drammaticità e nemmeno al momento elementi di elevata criticità”

<È una situazione complessa a cui il territorio sta rispondendo piuttosto bene, lo dico senza voler minimizzare> Lo ha detto il prsidente della Regione Giovanni Toti nel corso di una conferenza stampa che è appena terminata. Alcuni fiumi hanno superato i livelli di guardia e ci sono esondazioni nel ponente della regione. Ieri la pioggia ha colpito più l’imperiese, in questo momento la Valbormida, l’albenganese e il savonese. Ci sono fronti franosi diffusi>. Il presidente Toti ha parlato dell’interruzione della ferrovia Aqui-Savona e ha ricordato che è meglio non mettersiin viaggio in auto, invitando a limitare al massimo gli spostamenti. Toti ha anche detto di essere in contatto col ministro Galletti, ma di non aver chiesto aiuti nazionali perché per ora non ne esiste la necessità.

<Abbiamo di fronte 7 od 8 ore di piena emergenza – ha aggiunto -, poi dovremmo andare verso una fase di rallentamento (della perturbazione n. d. r.).  È stata prolungata l’allerta (sul Ponente n. d. r.) fino a domani a mezzogiorno. Poi quest’acqua deve essere smaltita dal sistema idrologico della regione>.
<Ringrazio l’Arpal e la Protezione Civile. La macchina ha funzionato bene. Più di questo non è possibile fare> ha concluso il presidente della Regione.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: