Le ultime notizie

Toti fa il punto sull’Allerta Rossa: “Non ci sono elementi di drammaticità e nemmeno al momento elementi di elevata criticità”

<È una situazione complessa a cui il territorio sta rispondendo piuttosto bene, lo dico senza voler minimizzare> Lo ha detto il prsidente della Regione Giovanni Toti nel corso di una conferenza stampa che è appena terminata. Alcuni fiumi hanno superato i livelli di guardia e ci sono esondazioni nel ponente della regione. Ieri la pioggia ha colpito più l’imperiese, in questo momento la Valbormida, l’albenganese e il savonese. Ci sono fronti franosi diffusi>. Il presidente Toti ha parlato dell’interruzione della ferrovia Aqui-Savona e ha ricordato che è meglio non mettersiin viaggio in auto, invitando a limitare al massimo gli spostamenti. Toti ha anche detto di essere in contatto col ministro Galletti, ma di non aver chiesto aiuti nazionali perché per ora non ne esiste la necessità.

<Abbiamo di fronte 7 od 8 ore di piena emergenza – ha aggiunto -, poi dovremmo andare verso una fase di rallentamento (della perturbazione n. d. r.).  È stata prolungata l’allerta (sul Ponente n. d. r.) fino a domani a mezzogiorno. Poi quest’acqua deve essere smaltita dal sistema idrologico della regione>.
<Ringrazio l’Arpal e la Protezione Civile. La macchina ha funzionato bene. Più di questo non è possibile fare> ha concluso il presidente della Regione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: