Annunci

Ore 2.20, il “mostro” si avvicina. La Limet conferma le previsioni di martedì: “Prestate la massima attenzione”

Seguite gli aggiornamenti sul sito Limet – Seguite su GenovaQuotidiana la cronaca della giornata
Inviate le vostre FOTO e i VIDEO a GenovaQuotidiana@gmail.com o via WhatsApp al numero 328.85.34.338

fulmini

La mappa dei fulmini alle 2.20. Cliccandoci sopra potrete vedere quella al momento in cui state leggendo

L’associazione di meteorologia ligure Limet, che già martedì aveva lanciato l’allarme, parla di <Forte maltempo con stress idrico per i bacini del ponente regionale, particolare attenzione sui fiumi Roja, Orba, Stura, Bormida e Centa per possibili esondazioni. Alto livello di attenzione anche per i bacini del genovese occidentale già interessati da eccezionali precipitazioni. Venti forti di scirocco (sud est) con raffiche fino a 70km/h e mare tra molto mosso e agitato>.
Per oggi il previsore Limet Jacopo Zannoni annuncia <Al mattino coperto su tutta la regione con intense precipitazioni che interesseranno a partire dall’alba il ponente ligure in particolar modo il savonese. Le piogge risulteranno persistenti e potranno assumere carattere temporalesco con probabile stress idrogeologico sui bacini citati in precedenza, piogge deboli sul levante ligure mentre qualche rovescio di moderata intensità inizierà ad interessare il genovese occidentale. Dal pomeriggio estensione dei fenomeni a tutto il territorio con precipitazioni di forte intensità ma forte stress idrogeologico sempre sul ponente ligure e sul genovese occidentale con possibili allagamenti, esondazioni e smottamenti. PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE. Cessazione dei fenomeni a partire dall’imperiese costiero in tarda serata>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Ore 2.20, il “mostro” si avvicina. La Limet conferma le previsioni di martedì: “Prestate la massima attenzione”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: