Le ultime notizie

Il “black friday” sfida l’allerta arancione. Domani a Genova e Busalla gli sconti prenatalizi

Sono 190 i negozi genovesi che aderiscono al “black friday”, la giornata di sconti che comincia domani alle 16. Questo l’elenco che potete consultare. A Genova si trovano, oltre che in centro, ad Albaro, Centro, Foce, Marassi, Sestri Ponente e Nervi.
Il “black friday” edizione autunno 2016 è anche a Busalla: domani, venerdì 25 novembre, dalle 16 alle 22 tutti i commercianti del paese della Vallescrivia proporranno le loro offerte. «Particolarità di quest’anno – spiega la presidente del Civ Il Ninfeo, Lucia Castagnetta – è che l’adesione è stata davvero capillare, perché oltre ai tradizionali negozi di abbigliamento e calzature, parteciperanno anche le altre tipologie di esercizio, ciascuno dei quali ha pensato ad un modo particolare per accogliere al meglio i propri clienti>.
Il “black friday” (venerdì nero in inglese) è, negli Stati Uniti, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio e vede milioni di persone impegnate nella corsa allo sconto. Certamente il fenomeno “importato” in italia ha un impatto meno forte di quello americano, che è una solida tradizione, ma le edizioni dell’iniziativa cominciano ad essere numerose. Questa volta dovranno sontrarsi anche con l’allerta arancione, nella speranza (dei commercianti) che termini prima che si aprano le danze degli sconti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: